• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

All'attenzione dei "ricercatori" di piante

CristianC

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Essendo nuovo del forum, e non sapendo in generale come funziona... :boh:... volevo un po' di delucidazioni a riguardo!
Mi sono iscritto perché da qualche mese mi sono appassionato alle piante grasse e succulente... ma non solo... e mi piacerebbe sapere il nome (botanico e non) esatto delle mie piante! In verità ho cercato d'indentificarle facendo ricerche sul web, per cui più che altro vorrei sapere se le mie identificazioni sono corrette!
Leggevo sopra che per ogni identificazione bisogna aprire un topic... come si fa?
E poi, aperto il topic come inserisco la foto? :confuso:
 
Ultima modifica:

mirto62

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dato che mi sono iscritto da poco, volevo delle delucidazioni a proposito della identificazione delle piante, io ho aperto una nuova discussione, ho inserito l'immagine, ho visto l'anteprima ed andava bene en una volta inviata non la trovo nel forum, puoi dirmi perchè?
Grazie anticipatamente
 

sasinasofia

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi dove trovoe se voi riuscite a vedere le discussioni che posto perche ogni volta non le trovo non riesco a vedere i messaggi anche se voi rispondete e rischio di postare sempre la stessa discussione annoiandovi!grazie
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sapreste dirmi dove trovoe se voi riuscite a vedere le discussioni che posto perche ogni volta non le trovo non riesco a vedere i messaggi anche se voi rispondete e rischio di postare sempre la stessa discussione annoiandovi!grazie
Intanto ti dovrebbero arrivare le notifiche mail per ogni risposta ricevuta .
Oppure vai nel tuo profilo e guarda tutte le tue discussioni iniziate .
O ancora, apri il tuo pannello utente vedi le discussioni sottoscritte .
Inoltre, scrivi un titolo per la discussione e la restante domanda, la scrivi nel post.
Parli per questa? http://forum.giardinaggio.it/identi...vato-scritto-carillon-facend.html#post2449254
 

hezter

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D
In qualità di curatore di questa sezione, vi propongo delle semplici regolette, che applicate, ci aiuteranno nel lavoro di identificazione.

1) Per l'identificazione di una pianta postare una foto è gradita se non indispensabile: le cacce al tesoro o le risoluzioni di indovinelli...li utilizzeremo per animare la sezione, ma li chiameremo quiiizzz :D

2) Aprire un topic nuovo per ogni identificazione.

3) Confermare il riconoscimento da parte di chi ha proposto l'identificazione. A seguito del riconoscimento, aggiungerò il tag.

Il tag è la parola chiave che ci permetterà di usare al meglio la funzione "cerca" all'interno del forum.
Nella pagina iniziale che racchiude tutte le discussioni di sezione, troverete in piccolo simbolo, che sfiorato vi permette di leggere il nome della pianta già identificata.
Non occore che l'aggiungiate voi, lo posso fare io.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.

4) Le piante grasse vanno poste nella sez. identificazione piante grasse. Le foto singole postate per sbaglio le sposto io.
Le foto delle piante grasse da identificare mischiate alle foto delle piante "non grasse" le elimino.

5)Le foto devo essere delle dimensioni consentite dal sito, quindi 800 px in tutto .

6)Le foto (massimo 3 per identificazione) vanno numerate e postate direttamente nella sezione. I link da aprire e caricare sono particolarmente lenti e noiosi: rischiate di annoiare e non avere risposte alle vostre identificazioni.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.
Leggere le regole del forum, evita malintesi e arrabbiature .
Buone identificazioni a tutti :D
grazie dei buoni consigli
 

tartachef

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D
In qualità di curatore di questa sezione, vi propongo delle semplici regolette, che applicate, ci aiuteranno nel lavoro di identificazione.

1) Per l'identificazione di una pianta postare una foto è gradita se non indispensabile: le cacce al tesoro o le risoluzioni di indovinelli...li utilizzeremo per animare la sezione, ma li chiameremo quiiizzz :D

2) Aprire un topic nuovo per ogni identificazione.

3) Confermare il riconoscimento da parte di chi ha proposto l'identificazione. A seguito del riconoscimento, aggiungerò il tag.

Il tag è la parola chiave che ci permetterà di usare al meglio la funzione "cerca" all'interno del forum.
Nella pagina iniziale che racchiude tutte le discussioni di sezione, troverete in piccolo simbolo, che sfiorato vi permette di leggere il nome della pianta già identificata.
Non occore che l'aggiungiate voi, lo posso fare io.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.

4) Le piante grasse vanno poste nella sez. identificazione piante grasse. Le foto singole postate per sbaglio le sposto io.
Le foto delle piante grasse da identificare mischiate alle foto delle piante "non grasse" le elimino.

5)Le foto devo essere delle dimensioni consentite dal sito, quindi 800 px in tutto .

6)Le foto (massimo 3 per identificazione) vanno numerate e postate direttamente nella sezione. I link da aprire e caricare sono particolarmente lenti e noiosi: rischiate di annoiare e non avere risposte alle vostre identificazioni.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.
Leggere le regole del forum, evita malintesi e arrabbiature .
Buone identificazioni a tutti :D
Salve, come si riducono i px alle foto? Da dove mi accorgo che una foto è grande? Grazie mille!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Serpentina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :D
In qualità di curatore di questa sezione, vi propongo delle semplici regolette, che applicate, ci aiuteranno nel lavoro di identificazione.

1) Per l'identificazione di una pianta postare una foto è gradita se non indispensabile: le cacce al tesoro o le risoluzioni di indovinelli...li utilizzeremo per animare la sezione, ma li chiameremo quiiizzz :D

2) Aprire un topic nuovo per ogni identificazione.

3) Confermare il riconoscimento da parte di chi ha proposto l'identificazione. A seguito del riconoscimento, aggiungerò il tag.

Il tag è la parola chiave che ci permetterà di usare al meglio la funzione "cerca" all'interno del forum.
Nella pagina iniziale che racchiude tutte le discussioni di sezione, troverete in piccolo simbolo, che sfiorato vi permette di leggere il nome della pianta già identificata.
Non occore che l'aggiungiate voi, lo posso fare io.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.

4) Le piante grasse vanno poste nella sez. identificazione piante grasse. Le foto singole postate per sbaglio le sposto io.
Le foto delle piante grasse da identificare mischiate alle foto delle piante "non grasse" le elimino.

5)Le foto devo essere delle dimensioni consentite dal sito, quindi 800 px in tutto .

6)Le foto (massimo 3 per identificazione) vanno numerate e postate direttamente nella sezione. I link da aprire e caricare sono particolarmente lenti e noiosi: rischiate di annoiare e non avere risposte alle vostre identificazioni.
Se avete, dubbi o bisogni di chiarimenti, sono a disposizione.
Leggere le regole del forum, evita malintesi e arrabbiature .
Buone identificazioni a tutti :D


Cosa si intende per opzioni del sondaggio? Grazie!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo Verdi non può più risponderti,se mi dici dove l'hai letto,cerco di farlo io....oppure dimmi di cosa hai bisogno!!!
 

Maria Caterina

Aspirante Giardinauta
grazie per gli ulteriori chiarimenti! sono nuova e non vedo l'ora di approfondire la mia cultura in fatto di biodiversità e piante. questo post mi conferma di essere decisamente sul posto giusto:)
 
Alto