• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vai con la cannella

artemide

Florello Senior
tratto da Pinterest

La cannella ottimizza la crescita delle talee

Se hai deciso di piantare delle talee, sappi che la cannella agisce come un ottimo stimolatore degli ormoni della crescita.
È, quindi, un valido fertilizzante del tutto naturale, oltre ad essere anche economico. Per aiutare le tue talee, ti consigliamo questa ricetta ultra casalinga e veramente cheap.

Ti serviranno solo pochi ingredienti, come acqua, un cucchiaio di cannella e un’aspirina schiacciata.
Mescola le polveri con l’acqua e lascia riposare almeno mezza giornata, poi immergi le talee e procedi a piantarle come d’abitudine.
Il potere stimolante ed energizzante dell’aspirina e quello antimicotico della cannella aiuteranno le talee ad attecchire meglio al terriccio e a crescere rigogliose.
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Non so la cannella... ma l'aspirina da sola è miracolosa da quanto ho sentito (mai provato, ancora..). La utilizza un fioraio che conosco e mi ha detto che ha avuto il 100% di riuscita sia con le talee di Pyrachanta che con quelle di ulivo facendole radicare in acqua e aspirina: taglia una bottiglia a metà, la riempie d'acqua e ci scioglie una pastiglia di aspirina effervescente.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

artemide

Florello Senior
Ciao. Non so la cannella... ma l'aspirina da sola è miracolosa da quanto ho sentito (mai provato, ancora..). La utilizza un fioraio che conosco e mi ha detto che ha avuto il 100% di riuscita sia con le talee di Pyrachanta che con quelle di ulivo facendole radicare in acqua e aspirina: taglia una bottiglia a metà, la riempie d'acqua e ci scioglie una pastiglia di aspirina effervescente.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

umh….buono a sapersi anche per l'aspirina
;)
 
Alto