• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto acquisto tessuto non tessuto

Salvatore Pugliese

Aspirante Giardinauta
Salve, dovrei riparare una palma subtropicale per l’inverno. Ogni anno si bruciano le foglie e in primavera riprende a rilento a vegetare. Credo che la causa sia stata non tanto per il freddo ma dal fatto che il tnt l abbia comprato sbagliato di spessore. A mio parere sembra che dovevo comprarlo più spesso. Mi potreste dire il tnt che abbia maggiore spessore? Posso mettere tnt uno sopra l altro per proteggere meglio la pianta? Grazie
 

renix

Giardinauta
Il più spesso che ho trovato è da 30 gr per mq, quello pretagliato che si trova di solito è da 16 gr.
 

Salvatore Pugliese

Aspirante Giardinauta
Credo che è stato solo il problema del tnt, a prescindere se uno lascia queste specie sotto la neve. A me è capitato solo perché nessuno si aspettava che nevicasse. Per vedere la stessa, in zona da me, ogni 8 anni circa si verifica ciò. Vediamo come procede con questo da 80 gr. Se avrò esiti positivi acquisterò specie tropicali, zona marina ho visto ai vivai specie californiane .
 
Alto