• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di aiuto per Monella

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho Monella con problemi intestinali. L'ho portata dalla vet che l'ha visitata e mi ha parlato della terza palpebra che quando è evidente rivela proprio la presenza di sofferenza da parte del micio dovuta, in questo caso visti i sintomi, a problemi gastrointestinali anche a causa di parassiti intestinali, soprattutto tenia.
Le ha somministrato uno sverminante e mi ha detto di darle da mangiare solo delle crocchette di Gastrointestinal. Qualche anno fa Monella ebbe questo tipo di problema e presi umido e secco della Royal Canin e, poi, della Hill's ma "schifò" entrambe le marche. Ora ho preso le crocchette Advance.

E qui casca l'asino perché Monella non vuol sentire parlare neanche di queste, d'accordo con la vet sentita ieri pomeriggio, gliele ho mischiate a del merluzzo lesso ed è riuscita, non so come abbia fatto, a "caparsi" solo i pezzetti di pesce lasciando quasi per intero le crocchette. A pranzo ha mangiato pochissimo pesce e stasera mi rifiuta anche questo. Non posso controllare nemmeno quanto beve perché lei non beve mai in casa.
Stamane ho sentito nuovamente la vet e le ho chiesto se potevo usare una carota per fare un "brodino" che mi aiutasse a trasformare crocchette e pesce in una sorta di mousse ma mi ha detto che è meglio di no. Continuare a darle pesce e crocchette e ci risentiremo domani.
Insomma questa povera micia sono due giorni che mangia poco e niente e io non so cosa fare. Per di più sono impicciata mentale dal cercare di conciliare le sue esigenze alimentari con quelle di Bambi e Liù che possono mangiare tutto. Una mia amica mi ha detto che non sono capace di educarli, che devo tenerli separati e basta.
Io non ci riesco e quando entrano per "attingere" alle ciotole mi trovo a fare di corsa carta vince, carta perde per evitare che Monella mangi quel che non deve ma è una lotta nella quale sono destinata a perdere. Se chiudo Monella in una stanza si innervosisce e, inoltre, basta che apra la porta per uscire che uno degli altri due s'infila dentro.
C'è specialmente Bambi che anche quando ha mangiato e gli apro la porta perché, sazio, vuole uscire e vede che qualcuno di loro entra torna indietro e sembra lo faccia per controllare che non ci sia possibilità di qualcosa di altro di buono.
Io ancora non mi sono ripresa dalla vicenda di Tino, ho problemi miei di salute e, anche se ce la metto tutta per tenermi su e cercare di vivere alla giornata affrontando i problemi man mano che si presentano, comincio a non farcela sia fisicamente che mentalmente.
Domani chiamerò di nuovo la vet ma per stasera non so cosa darle e mi fa male vederla contenta mentre le riempio la ciotola e delusa quando si allontana senza toccar nulla.
Ho pensato di prepararle del petto di pollo lesso non credo che possa farle male ma non posso lasciarla ancora senza cibo
Voi che fareste?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
monella ha già altre patologie croniche? (renali o fiv ecc)
scusami ma la memoria non mi aiuta...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Marco!!
No le due femmine, se Dio vuole, non hanno nessuna patologia.

Per Monella avevo preparato un mix di pollo lesso tritato, riso bollito e croccantini gastrointestinal polverizzati ma si sono "rugati" con Bambi ed è uscita e ancora non rientra.

Sono stata occupata con Liù perché, della serie chi più ne ha più ne metta, è arrivata zoppicante e con una zampina che non appoggia. Io non riesco a vedere se c'è una ferita. Nel pomeriggio ho sentito un grosso tafferuglio e ho trovato un grosso gatto nero, al momento sconosciuto, che ha sfidato anche me che lo cacciavo, con Bambi col pelo ritto (ma si vedeva che era spaventato) e Liù che scappava.
Credo quindi che possa essere stata morsa. Se stanotte dovesse lamentarsi le darò un Onsior (un antidolorifico già usato un po' per tutti) e domani anche lei dalla vet.

Grazie per aver risposto e buonanotte.:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci manca solo quello e avremmo messo la ciliegina sulla torta!!!!!
Sto uscendo fuori di testa, troppe cose una dietro l'altra!!!
Stamattina ho perso il bancomat e l'ho dovuto bloccare!
Mi ricordo quando ero bambina e andavo a far la spesa con la mamma (a memoria sto ancora bene per fortuna!!!!) che c'era un salumiere che diceva antro signo'?
Speriamo che 'sta serie non voglio dire nera perché c'è di peggio in giro ma grigia sì non continui con dell'antro.
Comunque poco fa ho dato a Monella del pollo lesso senza altri intrugli e l'ha mangiato voracemente e ora ce n'è in cottura dell'altro. Certo la vet mi aveva detto di darle solo le crocchette gastrointestinal ma 'sta povera micetta erano quasi tre giorni che spizzicava appena e, stando fra dentro e fuori, chi sa quali schifezze avrebbe trovato fuori per calmare la fame (schifezze, peraltro, che se gliele avessi messe io nel piatto non avrebbe toccato!!!).
Stasera porterò Liù dalla vet e sentirò cosa fare con Monella.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ci manca solo quello e avremmo messo la ciliegina sulla torta!!!!!
Sto uscendo fuori di testa, troppe cose una dietro l'altra!!!
Stamattina ho perso il bancomat e l'ho dovuto bloccare!
Mi ricordo quando ero bambina e andavo a far la spesa con la mamma (a memoria sto ancora bene per fortuna!!!!) che c'era un salumiere che diceva antro signo'?
Speriamo che 'sta serie non voglio dire nera perché c'è di peggio in giro ma grigia sì non continui con dell'antro.
Comunque poco fa ho dato a Monella del pollo lesso senza altri intrugli e l'ha mangiato voracemente e ora ce n'è in cottura dell'altro. Certo la vet mi aveva detto di darle solo le crocchette gastrointestinal ma 'sta povera micetta erano quasi tre giorni che spizzicava appena e, stando fra dentro e fuori, chi sa quali schifezze avrebbe trovato fuori per calmare la fame (schifezze, peraltro, che se gliele avessi messe io nel piatto non avrebbe toccato!!!).
Stasera porterò Liù dalla vet e sentirò cosa fare con Monella.
Ciao Dat, cosa dice la vet?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per Monella la vet dice di darle le crocchette che ha sempre mangiato e vedere se ha ancora problemi. Nel caso dovremo fare delle analisi.
Per Liù, invece, non c'è segno di morso, l'ha fatta camminare e ha escluso si tratti di frattura perché altrimenti non ci sarebbe riuscita; si tratta, quindi di distorsione, per fuggire al gatto nero che a chi da e a chi promette deve aver fatto un movimento brusco. Le ha fatto una iniezione di antidolorifico, domani mattina devo darle una compressa di Onsior (sempre antidolorifico) e dobbiamo sentirci sabato mattina per aggiornamenti. Stasera, comunque le ho dato un altro poco di petto di pollo lesso che si è slurpato a gran velocità!!!
Io sono una zombi per la stanchezza e sono pronta per :sleep:!!!
Buonanotte e sogni d'oro a te e a chi passa di qua!!!!!:bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Eh,,,lo so...quando non gli piace una cosa,non c'è niente da fare,puoi pure fare harakiri ma loro non si smuovono.Pure Miele, che adesso e' sicuri di stare a casa comincia a schizzinosa re con il cibo.A volte gli dico " ma quando eri in giro abbandonato, tutte''ste storie non le facevi mica"...che ci vuoi fare,sono i nostri adorati piccoli tiranni...Speriamo bene che Monella guarisca e risolva il problema
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forza Dat tieni duro ...so che vuol dire avere più pelosetti e so pure che pare si mettano sempre d'accordo a stare male tutti insieme o uno dietro l'altro...
e so pure che ste cose sfiniscono chiunque anche sano e in buona salute poi adesso che tanto in salute non ci stiamo ....vabbè come detto facciamo quello che si riesce a fare e tiriamo dritto ...dai forza.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me se mangia volentieri, ma solo quel che vuole.. sta bene, da quel che dici sembra essersi ripresa

ma giustamente se esagerasse potrebbe riproporsi il problema, quindi deve stare "leggera"...

se proprio non vuole la pappa "medicata"... a vabbeh.... .. io misuro la salute dei miei pelosi anche in appetito

se non mangiano mi preoccupo, ma se hanno appetito.. allora li assecondo (spesso funziona)
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi le micie sembrano stare abbastanza bene. Stamattina presto Liù zoppicava ancora un pochino ma le ho dato un Onsior e già nel pomeriggio sembrava camminare normalmente.
Cara Spulky siano benedette le tue parole: entrambe mangiano con soddisfazione!!!!
 
Ultima modifica:
Alto