• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimenti Biotrituratore

x3me

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno :D

Vorrei comprare un biotrituratore elettrico ma ho qualche dubbio su quale tipo di tagli optare.
Premesso che ora lo userei solamente per casa dei miei (300 mq di giardino con diverse piante) in modo da non dover più riempire il rimorchiato e dover andare in discarica. Tuttavia nei prossimi anni potrebbe tornarmi utille per circa 5000/6000 mq di terreno dedicati alla coltivazione orto/frutt e piante varie da frutta e/o decorative. Il cippato verrebbe riutilizzato nell'orto.

Sarebbe consigliabile un sistema a rullo, lame o turbina (es Bosch atx), martelli (es Ceccato Tritrone Bio Sprint?? ??

Non volevo spendere più di 500 euro

un saluto

Andrea
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Intanto dipende da cosa devi tritare: se sono solamente rami è un conto, se hai anche roba tenera tipo fiori, foglie e simili è un'altra cosa.
Riguardo all'estensione del terreno: 300mq è un conto, 6000 è venti volte tanto. Chiaro che serve un macchinario di diverso livello... Ma con 500 euro di budget non fai miracoli.
 

x3me

Aspirante Giardinauta
Ciao Firefox :D

foglie e rami, fiori non credo. So che 6000 non sono pochi. Il Ceccato Tritrone Bio Sprint me lo bocci? Cosa mi consigli salendo di budget?
 

firefox

Giardinauta
Mi sembra che il bio sprint della ceccato sia già un poco fuori budget, si trova (elettrico) sui 700 euro. Per i 300 mq quel modello ti basta e avanza ma per i seimila andrei come minimo sul Tritone standard che però viene sui mille euro o giù di lì con motore elettrico, un pò di più con motore a scoppio. Come marchi in alternativa, sempre pensando ai 6mila metri, potresti valutare Caravaggi, Negri, FBC... A volte si trovano usati a buon prezzo ma occhio a come sono messi perché eventuali riparazioni non sono propriamente economiche.
Per i 300mq invece può andarti bene anche un Bosch o uno Stihl (ex marchio viking).
 
Alto