• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba Husqvarna R147S paratia sotto scocca deformato

Toelupe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho un "piccolo" problema con una paratia sotto scocca di un Husqvarna R147S, premesso che lui funziona ormai da 7 anni benissimo lato motore, meccanico etc...mi sono accorto che con il tempo...e qualche sasso...si è deformata la paratia che sta sotto la scocca, tra la lama e il bastone che collega le ruote anteriori, premesso che tale paratia è saldata alla scossa nella parte centrale alta, ai lati è sempre stata "volante" mai saldata, quindi con il tempo e appunto sassi etc...ha preso una forma che praticamente girando la lama va a toccarla con il risultato che si rovina.

photo_2019-12-10_10-09-59.jpg photo_2019-12-10_10-10-02.jpg

Qualcuno ha avuto un problema simile e risolto velocemente?

Grazie!
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dove hai la parte volante puoi fare qualche buco ed ancorarla alla scocca esterna con dei rivetti a meno che tu non abbia una saldatrice e sia in grado di fare un bel lavoro. Resta però il problema di avere un motore con benzina vicino, quindi è rischioso, meglio l'opzione coi rivetti. Per la forma, una volta fissata procedi di martello e pinza.
 
Alto