• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera 'esplosa '

META

Giardinauta Senior
Me lo auguro proprio.

Il caldo? È in casa, non ho più di 20 gradi, ma forse sono troppi
Per un paragone quella spesa sta in terrazzo con minime di 6-8 gradi, l'altra all'esterno è soggetta alle intemperie.
Come già alle volte affrontato, l'argomento temperatura è empirico.
Per me il fresco è per loro migliorativo sia in qualità che durata fioritura.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Io l'ho portate in casa quando è iniziata la stagione delle piogge e lì sono rimaste.
Beh se erano esposte a tutta quell'acqua hai fatto bene, piuttosto che marcire...
@annalisa58 personalmente ho l'impressione che fino ai zero gradi, se di giorno hanno però sole, possano resistere.
La deriva verso il rosso delle foglie può essere d'aiuto per capire che necessitano di riparo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
una paio di settimane fa ho voluto ritentare la sorte acquistando una piantina di quelle piccoline da supermercato, pienissima di boccioli... quelli più avanti si sono aperti, poi i più piccoli un ad uno son caduti tutti:(, ma sarei già contenta per quest'anno di salvare almeno la pianta, poi a primavera la rinvaserò e metterò all'esterno...

dopo aver letto i vostri ultimi post però ho pensato che forse avrei fatto bene a non tenerla in casa neppure ora, probabilmente sarebbe stata meglio sul davanzale dove tengo i ciclamini, che di notte restano protetti dalle persiane che chiudo...

se ne trovo un'altra ci riprovo...
 

Picantina

Fiorin Florello
Ti dirò @tartina che mia mamma la mette sul davanzale tutte le mattine. È esposto a sud e prende il sole, quando c'è. Se piove resta in casa. Il vaso è troppo grosso per rimanere tra persiana e finestra. Io invece ho le tapparelle e sono troppo vicino alla porta.
 

Picantina

Fiorin Florello
Maaaaaa, @META se le rimettersi sul balcone adesso che non piove e prenderebbero un po' di sole? La temperatura massima si aggira intorno i 12° mentre la minima non credo scenda oltre i 6°.
 

tartina

Master Florello
Maaaaaa, @META se le rimettersi sul balcone adesso che non piove e prenderebbero un po' di sole? La temperatura massima si aggira intorno i 12° mentre la minima non credo scenda oltre i 6°.
anch'io avevo pensato la mia di metterla fuori ora, ma dopo due o tre settimane in cui si è abituata ai 20/21° credo che subirebbe un ulteriore stress, e tanto ormai i boccioli li ha persi
 

META

Giardinauta Senior
Maaaaaa, @META se le rimettersi sul balcone adesso che non piove e prenderebbero un po' di sole? La temperatura massima si aggira intorno i 12° mentre la minima non credo scenda oltre i 6°.
Bo,i Vien da dire che ti manda a quel paese per i cambi.
Comunque la fioritura non la recuperi più, è tardi in ogni caso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Detonata in toto da due settimane.
39e58e935838a195f3c16ffff279fb8a.jpg
c2866086ec4c8836969a89bdb5ebd5cf.jpg
9ea1b275cd2e6e2539b45d2ff6556d20.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto