• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione di mosche!

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui da noi c'è una era e propria invasione di mosche che sono leggermente più piccole di quelle estive ed estremamente noiose e spesso camminano sul pavimento.
Una cosa strana che non accade nel periodo estivo è che trovano piacevole in gruppetti di 3-4 passeggiare sullo schermo del PC tanto che mi si confondono anche col puntatore e mi fanno impazzire. Nei primi giorni del "fenomeno" ho sopportato ma, poiché sono molto insistenti e si spostano sul naso, sulle orecchie, sulle sopracciglia........................... ho dovuto armarmi di apposita paletta e dare loro la caccia(molto spesso le "liscio" e devo sperare che muoiano di paura:p) .
E' più di un mese che piove pressoché tutti i giorni ma nel paio di giorni di sole che ci sono stati ho notato che ce n'erano tantissime sulla fiancata della mia macchina esposta al sole.
Ne parlavamo giusto ieri con delle vicine e anche loro avevano questo problema.
Accade anche dalle vostre parti?
 

tartina

Master Florello
da me no, non mi pare... fino ad un mese fa circa, forse meno, avevo una vera e propria invasione di mosche che non mi permettevano di aprire porte e finestre per pochi secondi senza entrare in casa a frotte, ma ora no, sparite completamente...

la racchetta elettrica comunque fa miracoli...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da me si! mi fanno impazzire! :devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish:
io le catturo con il bicchiere di plastica e poi le libero fuori, quando ho tempo....;):LOL:
ma come? Le liberi????????????????
Io, quando dovevo catturare insetti per l'esame di entomologia, i barattoli di mosche vive li mettevo 10 minuti nel freezer!!
Comunque, no, da me son le zanzare che sono ancor in giro (specie in casa) ma mosche no.
 

Waves

Master Florello
Ecco adesso non voglio fare la santa :LOL::LOL::LOL: confesso che a volte mi scordo e rimangono nei bicchieri......stecchite...:(:(
ma come? Le liberi????????????????
Io, quando dovevo catturare insetti per l'esame di entomologia, i barattoli di mosche vive li mettevo 10 minuti nel freezer!!
Comunque, no, da me son le zanzare che sono ancor in giro (specie in casa) ma mosche no.

Uack!!!! bleeeeee :oops::LOL::LOL::LOL:
 

Angil

Guru Master Florello
Anche qui fino alla settimana scorsa, adesso pochissime.
Cerco di tenerle lontane con le piastrine antizanzare, e quando necessario faccio una strage con un insetticida spray :devilish:
 
Alto