• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Natale.... quando arriva arriva!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Quest'anno è arrivato!!!

io ho uno strano rapporto con lo spirito natalizio, a volte arriva il 15 novembre, altre volte arriva il 24 dicembre
altre ancora non arriva proprio.

Quest'anno è arrivato! in questi giorni..
ho voglia di Natale
voglio le lucette
voglio le gite in centro a vedere piazza Duomo e i navigli vestiti di Natale

è strano, non dovrei sentire il Natale
il lavoro va così così, i soldi van così così, ci sono problemi con parenti molto anziani...
e poi mio papà diversi anni fa è morto l'8 dicembre.. e la cosa sicuramente non è stata molto favorevole per lo spirito natalizio.. ma non c'entra con il fatto che ogni tanto ce l'ho e ogni tanto no

(a dire il vero ho un po' paura.... che succeda di nuovo qualcosa quando mi sento festosa....)


quindi sentendomi natale.. devo organizzarmi
voglio fare solo piccole cose,

la stella di natale alla suocera.. portata già da 2 settimane, bella sono soddisfatta, purtroppo lei non sta molto bene, ma ha gradito moltissimo, per lei è l'ufficializzazione del natale e l'attende.

adesso devo/voglio pensare a come organizzare il natale lavorativo...
in ufficio una collega è in attesa nei prossimi 10 gg (ha deciso di lavorare fino al termine e fare la maternità tutta dopo) quindi qualsiasi cosa va organizzata al volo, e siamo qui .. pronti via dovesse sentire il minimo dolorino :D
pensierini/cena o pranzo di natale, vicina facile e poco impegnativa, per tutti

purtroppo per impegni non riesco a fare un salto all'artigiano in fiera!!!.. fa tanto natale a Milano
so già che avrei acquistato spezie e qualcosa di sciarposo.... è una dipendenza!!
a parte la troppa folla.. è bellissima questa fiera

e poi vediamo come prosegue
.......
.......visto che qui è arrivato .. e MI SENTO UFFICIALMENTE NATALE voi a che punto siete? ;)
 

tartina

Master Florello
se dovessi dar retta allo spirito natalizio, condizionato da tutto quel che mi succede attorno, dovrei lasciare tutte le scatole contenenti lucette e statuine varie ben riposte in garage...
ma ho voluto sforzarmi, anche un pò spinta dal marito, ed ho tirato fuori tutto... proprio stamattina ho finito con l'allestimento del presepe...

è tutto molto semplice e spartano, però devo dire che quando mi vedo tutte le lucette che brillano intorno, un pò di spirito natalizio mi torna, e torna anche la positività...
 

monikk64

Fiorin Florello
Per questioni professionali io inizio la preparazione del Natale a metà settembre ( :D :D :D) perciò lo sento, oh se lo sento! Ma parlando della sfera privata.... le luci, sono la chiave :)nel momento in cui si vedono le prime lucine, piccole e tante, in giro.... scatta lo spirito natalizio, subitissimo!
Ed è così bello...... :love: :love: :love:
Ora che in più arriva la figlia dall'Irlanda, la gioia del Natale si decuplica...
E, come dicevo, le luci sono IL-SIMBOLO, per me....
Anche se non vado a clorofilla, come le nostre beniamine, la luce mi galvanizza , sia quella fisica che simbolica....
Devo essere rimasta un po' indietro, all'epoca della festa pagana del solstizio d'inverno..... La luce che torna a trionfare sul buio... Come può non dare immensa gioia?????
:V:V:V:V:V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Gli scatoloni sono e rimarranno in soffitta. Spirito natalizio assente e ho già il pensiero di dover andare da mio nipote per Natale. Sono tre anni che, per un motivo o per l'altro, non riesco a passare le feste come piace a me: da sola. Sono anni chele Feste mi danno ai nervi ma prima, visto che la cosa mi piaceva, svuotavo i 5 scatoloni e compravo dell'altro e sia la casa che il giardino cambiavano aspetto.
Quest'anno alla sola idea sto così
images
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se dovessi dar retta allo spirito natalizio, condizionato da tutto quel che mi succede attorno, dovrei lasciare tutte le scatole contenenti lucette e statuine varie ben riposte in garage...
ma ho voluto sforzarmi, anche un pò spinta dal marito, ed ho tirato fuori tutto... proprio stamattina ho finito con l'allestimento del presepe...

è tutto molto semplice e spartano, però devo dire che quando mi vedo tutte le lucette che brillano intorno, un pò di spirito natalizio mi torna, e torna anche la positività...

il mio spirito natalizio non è condizionato da quel che mi succede attorno, è questo lo strano... arriva o non arriva....

Per questioni professionali io inizio la preparazione del Natale a metà settembre ( :D :D :D) perciò lo sento, oh se lo sento! Ma parlando della sfera privata.... le luci, sono la chiave :)nel momento in cui si vedono le prime lucine, piccole e tante, in giro.... scatta lo spirito natalizio, subitissimo!
Ed è così bello...... :love: :love: :love:
Ora che in più arriva la figlia dall'Irlanda, la gioia del Natale si decuplica...
E, come dicevo, le luci sono IL-SIMBOLO, per me....
Anche se non vado a clorofilla, come le nostre beniamine, la luce mi galvanizza , sia quella fisica che simbolica....
Devo essere rimasta un po' indietro, all'epoca della festa pagana del solstizio d'inverno..... La luce che torna a trionfare sul buio... Come può non dare immensa gioia?????
:V:V:V:V:V

anche io per motivi professionali fino a pochi anni fa iniziavo la preparazione del Natale... ma non era automatico nemmeno allora il "sentirmi Natale" .. però è bello quando ti senti :)

Io detesto il natale e spero di arrivare in fretta al 26 :ciao:

ma mica finisce il 26 :D il natale finisce il 6 gennaio io lo detesto a turni.. a volte si altre volte no

Gli scatoloni sono e rimarranno in soffitta. Spirito natalizio assente e ho già il pensiero di dover andare da mio nipote per Natale. Sono tre anni che, per un motivo o per l'altro, non riesco a passare le feste come piace a me: da sola. Sono anni chele Feste mi danno ai nervi ma prima, visto che la cosa mi piaceva, svuotavo i 5 scatoloni e compravo dell'altro e sia la casa che il giardino cambiavano aspetto.
Quest'anno alla sola idea sto così
images
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

peccato tu non ti senta natale.. ma c'è ancora tempo :D

bello il micio!!!
 

sabryina

Giardinauta Senior
ma mica finisce il 26 :D il natale finisce il 6 gennaio io lo detesto a turni.. a volte si altre volte no
Il natale effettivo sì, finisce quella data. Tutto il resto delle festività sono da "cazzeggio", non bisogna assistere necessariamente ad abbuffate o falsi auguri/regalini ;) dal 26 in poi evado mentalmente! :ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
il mio spirito natalizio non è condizionato da quel che mi succede attorno
esattissimamente!!!!!!!!!!!!!!
anche in caso di disgrazie o problemi, in quel periodo, posso essere anche di umore nerissimo, ma lo spirito natalizio c'è comunque...si "appoggia" solo su una base negativa, ma senza esserne rovinato...!:):):)
 

tartina

Master Florello
il mio spirito natalizio non è condizionato da quel che mi succede attorno, è questo lo strano... arriva o non arriva....

sarà che quest'anno forse non avrò i figli con me a Natale, o almeno non lo saprò fino all'ultimo... e questo direi che un pò condiziona :(

il resto delle cose spiacevoli invece lo mando in vacanza fino all'anno prossimo :D e, come si dice ogni volta, speriamo che sia migliore di quello che se ne va...
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Anche per me....non è un buon momento ..:(
l'essere disoccupata non aiuta ...anche se so che è una cosa passeggerà ...
ma a me i cambiamenti(specialmente se forzati)fanno sempre paura ...
ma dopo una settimana ...di divano sedia ...sedia divano ...e nel mezzo qualche lacrima
mi sono scrollata ....e ho cominciato a tirar giù gli scatoloni....
e mi sono detta : Goditi questo mese e mezzo di ferie ......e goditi tutto il bello del Natale
e cosi ho addobbato il fuori e poi la casa ...
e ho messo lucine ovunque ...e con la consapevolezza che in fondo non mi manca niente ...
Unica nota dolente ...e che mia sorella si è auto invitata a pranzo ...e questo vuol dire
invitare anche il resto ....ho 4 sorelle e 2 fratelli ...tutti sposati con prole ..:cautious:
poi mia figlia mi ha detto: Mamma se vengo io ..devo dirlo anche a i mie suoceri ..:eek:
non posso mica lasciarli soli :cool:
E allora OK ...facciamo il Natale con tutta la famiglia :)
Poi oggi mi ha chiamato una mia cliente (ex:cry:) che è sola e ha tanti dolori ai ginocchi
mi è dispiaciuto moltissimo sentirla cosi abbacchiata ....
e allora ho invitato anche lei .. tanto o 20 o 21 è uguale ...:cautious::cautious:
Era anni e anni che non avevo il tempo di fare tutto questo
 

Sevi

Fiorin Florello
Doppio senso

"Si sta come a Natale
sugli alberi le palle" :eek:

Ungaretti mi perdonerà :V e il buon Gesù Bambino pure :love: perché non è nulla di blasfemo, ovviamente ;)
Solo un modo per dire che ancora il mio spirito non c'è, quindi mal sopporto questo periodo fino a....boh, non so fino a quando, a volte mi arriva la sera della Vigilia :LOL: :confused:
 

simone81

Maestro Giardinauta
Ma già state pensando a Natale mancano quasi tre settimane.
Io non festeggio nulla non vado da nessuno non faccio alberi o presepi, non metto lucette varie o gingilletti.
Non mangio panettoni pandori torroni e cavoli vari.
Odio quei cavoli di film di natale che appestano tutti i canali.
In pratica lo odio.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quest'anno è arrivato!!!

io ho uno strano rapporto con lo spirito natalizio, a volte arriva il 15 novembre, altre volte arriva il 24 dicembre
altre ancora non arriva proprio.

Quest'anno è arrivato! in questi giorni..
ho voglia di Natale
voglio le lucette
voglio le gite in centro a vedere piazza Duomo e i navigli vestiti di Natale

è strano, non dovrei sentire il Natale
il lavoro va così così, i soldi van così così, ci sono problemi con parenti molto anziani...
e poi mio papà diversi anni fa è morto l'8 dicembre.. e la cosa sicuramente non è stata molto favorevole per lo spirito natalizio.. ma non c'entra con il fatto che ogni tanto ce l'ho e ogni tanto no

(a dire il vero ho un po' paura.... che succeda di nuovo qualcosa quando mi sento festosa....)


quindi sentendomi natale.. devo organizzarmi
voglio fare solo piccole cose,

la stella di natale alla suocera.. portata già da 2 settimane, bella sono soddisfatta, purtroppo lei non sta molto bene, ma ha gradito moltissimo, per lei è l'ufficializzazione del natale e l'attende.

adesso devo/voglio pensare a come organizzare il natale lavorativo...
in ufficio una collega è in attesa nei prossimi 10 gg (ha deciso di lavorare fino al termine e fare la maternità tutta dopo) quindi qualsiasi cosa va organizzata al volo, e siamo qui .. pronti via dovesse sentire il minimo dolorino :D
pensierini/cena o pranzo di natale, vicina facile e poco impegnativa, per tutti

purtroppo per impegni non riesco a fare un salto all'artigiano in fiera!!!.. fa tanto natale a Milano
so già che avrei acquistato spezie e qualcosa di sciarposo.... è una dipendenza!!
a parte la troppa folla.. è bellissima questa fiera

e poi vediamo come prosegue
.......
.......visto che qui è arrivato .. e MI SENTO UFFICIALMENTE NATALE voi a che punto siete? ;)
Io il Natale lo vedo come una bella occasione per vedere persone che, durante l'anno, non vedo mai...
...in dipartimento UNIMI organizzeremo una festa di Natale il 20 dicembre...
...ci ritroveremo tutti, professori, tesisti e ricercatori...
...rivedrò persone che non riesco a vedere mai...
...se ce la faccio andrò a Sorisole a trovare una mia carissima amica che è come il sole...altrimenti la sentirò per telefono...
...starò poi con la famiglia e con i miei due nipotini di 8 e 9 anni...
...settimana prox addobberò di luci la camelia japonica del mio giardino e farò il presepe nel vaso della Portulacaria afra...
...Natale per me è gioia, condivisione e rivedere gente che non vedo mai...
 
Alto