• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone a due passi dal mare...

sabryina

Giardinauta Senior
A Sieci, dove ci sono diversi miei parenti, l'Arno è esondato, come il Sieve poco prima... faceva davvero paura.
@CLEMETIS68 com'è la situazione adesso?
Da noi altri scrosci d'acqua e temporali stanotte, non se ne può più!
In compenso stamattina ho avuto questo risveglio...
WhatsApp Image 2019-11-18 at 08.09.01.jpeg
 

CLEMETIS68

Master Florello
A Sieci, dove ci sono diversi miei parenti, l'Arno è esondato, come il Sieve poco prima... faceva davvero paura.
Si ho visto delle foto da un altra forumista @Fearan :(:(:(:(
@CLEMETIS68 com'è la situazione adesso?
Stamattina non ha piovuto ....ora ha ricominciato piano piano
ma sembra tutto sotto controllo .....i danno potevano essere molti di più ...
ma per fortuna i lavori fatti dopo l'ultima alluvione del 91 ....io ebbi 80 cm d'acqua ...e tra l'altro era il 15 Novembre :(
ci hanno salvato da molto peggio
 

sabryina

Giardinauta Senior
Si ho visto delle foto da un altra forumista @Fearan :(:(:(:(

Stamattina non ha piovuto ....ora ha ricominciato piano piano
ma sembra tutto sotto controllo .....i danno potevano essere molti di più ...
ma per fortuna i lavori fatti dopo l'ultima alluvione del 91 ....io ebbi 80 cm d'acqua ...e tra l'altro era il 15 Novembre :(
ci hanno salvato da molto peggio
Orpo! Eh purtroppo la zona di Rignano è sempre vicina alla zona dell'esondazione del "mio" paese. Poteva andare ben peggio, quello sì. Solo che ora è prevista nuova pioggia. Non se ne può più!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Poteva andare ben peggio, quello sì
Ti posso assicurare di si ...
e pensa che per due macchine completamente alluvionate ...ripulite al costo di lire 3oo.000 e dovute rivendere a una miseria ..perchè mal funzionanti
tutta la cucina e salotto e lavatrice che anche se ripuliti si sono fermati dopo qualche mese ...
ci hanno rimborsato per lire 500.000 ....e non dico altro
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ti posso assicurare di si ...
e pensa che per due macchine completamente alluvionate ...ripulite al costo di lire 3oo.000 e dovute rivendere a una miseria ..perchè mal funzionanti
tutta la cucina e salotto e lavatrice che anche se ripuliti si sono fermati dopo qualche mese ...
ci hanno rimborsato per lire 500.000 ....e non dico altro
Pure io... Alfa 33 alluvionata e non potuta essere risarcita perché ovviamente non l'ho fatta riparare, ma svenduta a 500€.
Mi fermo qui... perché tanto sappiamo che ci verrà il fegato marcio a pensarci.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

purtroppo questi eventi atmosferici stanno diventando sempre più estremi e frequenti.
Bombe d'acqua, grandine grossa come limoni, lunghi periodi di caldo e siccità.

A farla arrabbiare la natura si ribella!

Ste

(capisco la vostra frustrazione, mia moglie, anni fa', ha avuto 2 alluvioni a Trino Vercellese, la seconda con circa 1 metro di acqua in casa)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ciao,

purtroppo questi eventi atmosferici stanno diventando sempre più estremi e frequenti.
Bombe d'acqua, grandine grossa come limoni, lunghi periodi di caldo e siccità.

A farla arrabbiare la natura si ribella!

Ste

(capisco la vostra frustrazione, mia moglie, anni fa', ha avuto 2 alluvioni a Trino Vercellese, la seconda con circa 1 metro di acqua in casa)
Ma sì ma poi mi fanno ridere i provvedimenti falsamente a tutela dell'ambiente e del riscaldamento globale. Quando leggo a Torino che ci sono le limitazioni al traffico (motivo per cui io ho dovuto cambiare la macchina perché in Toscana ancora posso girarci, ma a Carmagnola no!), mi viene proprio da ridere. In estate non ci sono blocchi, in inverno sì... eppure le auto girano uguale, no? Magari fare provvedimenti per svecchiare gli impianti di riscaldamento? Giammai... Poi le auto elettriche, oooh quanto poco inquinante saranno mai...? Forse nel breve termine, ma nel lungo ci prendiamo più schifezze che con benzina e diesel.
Non penso a lobby e robe complottistiche, ma interessi nel fare il proprio interesse sì, eccome.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me il processo di riscaldamento globale è irreversibile nel breve periodo.
Troppi interessi legati al petrolio ed ai suoi derivati.
Adesso deve essere tutto "plastic free" ma la plastica è ovunque e difficilmente sostituibile.

Anche l'elettrico per le auto è di difficile gestione. Per ora non plausibile dover prevedere 4 ore per fare "un pieno".

Il discorso è lungo e complicato ma non risolvibile nel giro di pochi anni.

Ste
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ciao,

secondo me il processo di riscaldamento globale è irreversibile nel breve periodo.
Troppi interessi legati al petrolio ed ai suoi derivati.
Adesso deve essere tutto "plastic free" ma la plastica è ovunque e difficilmente sostituibile.

Anche l'elettrico per le auto è di difficile gestione. Per ora non plausibile dover prevedere 4 ore per fare "un pieno".

Il discorso è lungo e complicato ma non risolvibile nel giro di pochi anni.

Ste
E' il sistema di gestione produzione e, soprattutto, smaltimento batterie esaurite che mi fa paura. Dove si mettono tutte quelle batterie? Come si smaltiscono? L'elettrico poi, per quanto green possa essere con idroelettrico, eolico e solare, non può supportare il fabbisogno globale e quindi si va di petrolio. Il petrolio serve nell'era odierna come il pane.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Produrre energia elettrica è inquinante.
Tornando al tema della discussione... O a qualcosa che gli si avvicina di più...:rolleyes:
...Ma la Scentimental è fiorita? O ha perso i boccioli? No perché io avrei puntato una scomessa!:LOL:;)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Sì la Scentimental è stranissima, passa un'eternità tra formazione del bocciolo a quando inizia ad aprirsi, poi quando si apre è piuttosto rapido! L'importante è che non vada a fare intemperie dopo che si è aperto, perché i petali non resistono molto.
 

sabryina

Giardinauta Senior
c'è un problema con questa rosa.... la mia scientimental è completamente diversa....


Vedi l'allegato 533752


Vedi l'allegato 533753

una delle due è etichettata sbagliata :)
Non si vede bene ma ha le screziature nei petali interni, aveva fatto un altro bocciolo precedentemente e pare che questa pianta sia a maggioranza rossa, differentemente dall'altra che è 50 e 50 circa.
La foto fatta col flash non è delle migliori, purtroppo rientro a casa tardi la sera... chiedo al moroso se mi riesce a fare una foto più decente.
 
Alto