• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

lilith

Master Florello
Ho visto un film bellissimo.
La vita invisibile di Euridice Gusmao. È un film portoghese che ha vinto a Cannes nella sezione Certain regard. È la storia di due sorelle che la vita separa. Una scapperà con un marinaio, si sposerà, ma la storia finisce e lei torna a Rio con un figlio. L'altra viene data in sposa ad un amico di famiglia e dovrà sacrificare il suo futuro da pianista. Pur abitando nella stessa città non si incontreranno mai, anche se la storia è raccontata attraverso le moltissime lettere che una sorella invierà all'altra, ma che verranno nascoste.
Bellissimo affresco sul Brasile patriarcale degli anni 50 e sulla condizione femminile.
Assolutamente da vedere
 

LORELY

Giardinauta
Visto lo scorso week-end "Gli uomini d'oro" ed è stato una piacevole sorpresa. Attori bravi, un pò al di fuori dei loro soliti canoni recitativi (su tutti Fabio De Luigi mediamente cattivo e Gianmarco Tognazzi "sarto":sneaky:) .e poi anche la tecnica con cui è stato girato (ma non dico quale x non togliere la sorpresa) rende il film interessante.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ho visto un film bellissimo.
La vita invisibile di Euridice Gusmao
Mi ricorda tutti quei film che inizi a vedere e vorresti girare canale, ma lo vedi fino alla fine ... poi ti penti.

Anche questo mi piacerebbe vederlo, per ricredermi. mi informo :ciao:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Qualche tempo fa abbiamo visto Welcome,
A mio parere uno dei film più belli e struggenti che abbia mai visto.
Leggero e pesante allo stesso tempo...
non dico nulla sulla trama, non voglio fare spoiler..eccovi il trailer :V
 

sabryina

Giardinauta Senior
L'altro giorno ho visto "Le Mans '66", un bel film, anche se ovviamente riguarda la vittoria di una Ford da utilitariette che si mette a produrre auto da 24h di Le Mans.
A me è piaciuto, ne vale assai la pena!
 

cmr

Maestro Giardinauta
Segnalo due film perfettamente inutili:
"Ad astra" - con Brad Pitt che cambia espressione del viso come Pozzetto nella scena famosa della realizzazione del book fotografico nel film "Sono fotogenico" che, almeno, faceva ridere.
"Le ragazze di Wall Street" - qui sono inutili anche i commenti!
Da non perdere, invece, "Una giornata particolare" con una inarrivabile Sophia Loren.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Akira Kurosawa, lo reputo uno dei più grandi registi del XX° secolo, gran parte della migliore filmografia americana dal genere wester alla saga di Star Wars ha in Akira Kurosawa la paternità.
Se amate il Giappone approfittate per vederne almeno uno dei suoi grandi films.
Tra i tanti amo in modo particolare questi: da vedere con tranquillità perché anche il silenzio esprime ...
I sette samurai bianco e nero del 1954
Dersu Uzala, girato in Unione Sovietica
Kagemusha - L'ombra del guerriero (coprodotto da Francis Ford Coppola e George Lucas)
 

lilith

Master Florello
Akira Kurosawa, lo reputo uno dei più grandi registi del XX° secolo, gran parte della migliore filmografia americana dal genere wester alla saga di Star Wars ha in Akira Kurosawa la paternità.
Se amate il Giappone approfittate per vederne almeno uno dei suoi grandi films.
Tra i tanti amo in modo particolare questi: da vedere con tranquillità perché anche il silenzio esprime ...
I sette samurai bianco e nero del 1954
Dersu Uzala, girato in Unione Sovietica
Kagemusha - L'ombra del guerriero (coprodotto da Francis Ford Coppola e George Lucas)
Insuperabile
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. ok io in mancanza di film di natale decenti ieri mi sono guardata ...
"una roba da salottino da te".... (mi sono scaricata il grinch nuovo e me lo guarderò)

BOOK CLUB

https://www.mymovies.it/film/2018/book-club/

4 carampane (ben ri/strutturate) amiche di sempre si incontrano mensilmente e a turno propongono un libro da leggere.. e fin li tutto normale

età media stimata 70

quando una delle 4 Jane Fonda, propone 50 sfumature di grigio (inter nos uno dei libri peggiori che abbia mai iniziato a leggere non sono riuscita a finirlo)
a parte le polemiche iniziali in quanto libro non all'altezza... alla fine è la scusa per stimolare le suddette signore agèe a rivalutare la loro vita sentimentale e non arrendersi e considerare la propria vita amorosa al capolinea

filmettino..
mi è rimasto impresso il rapporto madre figlie del personaggio di Diane Keaton, (figlie che si preoccupano della salute futura della madre oramai.. vecchia) che forse non è niente di che, ma cade in un momento particolare della mia situazione..

Presente anche uno stagionatino Andy Garcia..(meno delle signore..) che adoravo ai tempi di Black rain (il sig amaro lucano per intenderci).. mica solo io stagiono...

:ciao:
 

cri1401

Florello Senior
Garcia anche se stagionato ha sempre il suo perché :D:D:D
Confermo per 50 sfumature: libro banale, mal scritto e copiato pari pari da Twilight (non che questo sia un esempio di letteratura)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Akira Kurosawa, lo reputo uno dei più grandi registi del XX° secolo, gran parte della migliore filmografia americana dal genere wester alla saga di Star Wars ha in Akira Kurosawa la paternità.
Se amate il Giappone approfittate per vederne almeno uno dei suoi grandi films.
Tra i tanti amo in modo particolare questi: da vedere con tranquillità perché anche il silenzio esprime ...
I sette samurai bianco e nero del 1954
Dersu Uzala, girato in Unione Sovietica
Kagemusha - L'ombra del guerriero (coprodotto da Francis Ford Coppola e George Lucas)
dersu uzala... stupendo.
me lo riguarderò. oggi giornata grigia, dentro e fuori, sento il tempo, sento... boh non so cosa sento. ma temo che mi torturerò oltremodo l'anima con un film cupo, triste, amaro, drammaticissimo. pensavo a breaking the waves, ma poi non chiamatemi tafazzi
 

cmr

Maestro Giardinauta
Tolo Tolo. Peccato che al cinema non ci sia il rimborso del biglietto o qualche cosa simile alla garanzia come quando acquisti un elettrodomestico rotto o difettoso. Avrei accettato anche un buono da spendere in futuro.
 
Alto