• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

Phil

Esperto Sez. Prato
Riesci a fare delle foto che si veda la piantina intera compresa di punta fogliare e una complessiva sul prato?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Scusa ho messo 2 volte la stessa foto

21063353bf899ca1b3e6eadfbfe9de4f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Esattamente.. Se sono poche estirpare tutte a mano.. Stando attento di estrarre anche le radici.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Esattamente.. Se sono poche estirpare tutte a mano.. Stando attento di estrarre anche le radici.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non sono poche e tendono ad aumentare.
Se intervengo con antigerminello riesco almeno a limitare la nascita di altre piante?
Pensavo di prendere stomp aqua
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si con quello limiti ulteriormente linfestazione.. Però quelle che ci sono già te le terresti comunque.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Si con quello limiti ulteriormente linfestazione.. Però quelle che ci sono già te le terresti comunque.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Preso, oggi gli do una passata!
Mi dici per piacere la dose da somministrare per circa 100mq?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma è mai possibile che nonostante l’antigerminello continuano a spuntare ciuffetti di poa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Per essere efficace il trattamento deve essere effettuato ad ottobre/novembre. Poi dipende anche da quanto sei stato bravo nella distribuzione

Ok!!! In effetti la pompa a spalla che ho non è il massimo, devo cambiarla. In ogni caso ogni quanto va fatto il trattamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Dicono che abbiano una copertura di circa 60/90 giorni......per essere tranquilli una passatina ogni 60 giorni e sei coperto......
 

Elio85

Giardinauta
Ma scusate non e meglio passare la antigerminello verso marzo-aprile?ovviamente e una supposizione....ma ragionando così a tutte le erbacce gli facciamo la festa.....
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se passi l'antigerminello a Marzo/Aprile poi non potrai traseminare nulla. Questo é il motivo per cui si passa lontano dai periodi di trasemina.

bl
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ma scusate non e meglio passare la antigerminello verso marzo-aprile?ovviamente e una supposizione....ma ragionando così a tutte le erbacce gli facciamo la festa.....

Il punto è che a me la poa ha bussato alla porta gia a metà ottobre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto