• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù in vaso con foglie ingiallite

Lukeskywalker

Aspirante Giardinauta
20191128_123230_edited.png 20191128_122947_edited_edited (1).png 20191128_122952_edited_edited_edited.png 20191128_123001-01.png Buongiorno,volevo chiedervi secondo voi un parere per il bamboo che ho preso circa un mese fa...L'ho messo in vaso pacciamando con lapillo vulcanico . La fargesia Rufa in vasi da 40 cm mentre la bambusa aurea in una fioriera da 1 mt per 60 di altezza Ora stanno imgiallendo le foglie e seccando
Visto che nell ultimo periodo abbiamo avuto piogge abbondanti nn l ho bagnato in quanto già la pioggia faceva il suo ora vedo che stanno ingiallendo ed il terreno e umido. Secondo Voi è per la stagione o necessita di molta acqua sono uno una fargesia rufa e l altro im fioriera da 100 cm per 60 di altezza un Bambusa aurea. Il balcone è esposto a SUD e prende sole dal pomeriggio al tramonto Grazie in anticipo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok il correttore.. ma almeno per i titoli un controllino prima di fare invio :D

il bambino in vaso con foglie ingiallite non si può proprio vedere!!!

:D
 

Lukeskywalker

Aspirante Giardinauta
Peccato che non ci sia la modifica anche per il titolo magari :p , i correttori purtroppo dai telefoni lo fanno anche a posterirori
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Due piante in quella fioriera son troppe.
Credo che il problema sia il terreno che o trattiene troppa acqua o ne trattiene troppo poca: i sintomi in ambedue i casi sono gli stessi.
Regolati di conseguenza.
 
Alto