• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2019/2020

cri1401

Florello Senior
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha anche semi di LUFFA?
(poiché credo che essendo arrivato il freddo le mie mi sa che a seme faticherebbero ad arrivarci dato che il primo fiore femminile sta per sbocciare ora, nonostante io continuo a sperare)

E poi semi o rizoma di CICUTA (conium maculatum)?
Ma non ti hanno fruttificato questa estate? strano. Le hai in vaso? Perché se si è normale: hanno bisogno di essere messe in pieno campo e di una struttura su cui arrampicarsi (pali di sostegno e rete per fagioli) perché se strisciano poi le zucche rimangono a contatto con la terra e rischi che marciscano. Io ogni tanto passo e i rami che se ne vanno in giro li tiro su. E' una pianta molto INVADENTE.
Comunque ormai è tardi e visto che Rovigo non ha il clima molto diverso da Asti....
Guarda io è qualche anno che non ne coltivo (perché ho la casa invasa dalle spugne :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:) e ti consiglio di comprarli: si trovano facilmente sia nei negozi che vendono semi (anche OBI) che su eBay. Te lo dico non perché non voglia darteli ma perché ho buttato i miei vecchi l'anno scorso :rolleyes:.
 

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
Certo Ste_fy, grazie mille :)

Hai letto il regolamento? Lì trovi tutto il procedimento, e se hai qualche dubbio domanda pure.
Grazie Platy, si si ho letto tutto e ho già anche partecipato in passato con Massimox. Presto formalizzerò l'iscrizione

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha dei semi di rose inglesi da mandarmi: mi piacerebbe provare a seminare qualcosa che non arrivi dal mio giardino. Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quest'anno passo. Non ho raccolto quasi nulla, causa lavori di ristrutturazione. Sono stata impegnata a tinteggiare, verniciare, cercare infissi e piastrelle... e ho trascurato un piacevole passatempo... raccogliere semi!
ma hai imparato un sacco di cose pratiche ben più utili: sei diventata -si può scrivere?- MAGUTTO.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Salve a tutti come vi ho detto sono veramente in ritardo e ora sono sopraggiunte problematiche di salute.. a spero lo stesso di poter proseguire con la preparazione .. Per ora ho preparato
-globularia
-scabiosa mix
-1 di hosta
-Coreopsis sterntaler
-dalia (non conosco la varietà, è fiore semplice, piccola e fucsia)
-speronella viola
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti come vi ho detto sono veramente in ritardo e ora sono sopraggiunte problematiche di salute.. a spero lo stesso di poter proseguire con la preparazione .. Per ora ho preparato
-globularia
-scabiosa mix
-1 di hosta
-Coreopsis sterntaler
-dalia (non conosco la varietà, è fiore semplice, piccola e fucsia)
-speronella viola
Mi spiace. Rimettiti presto!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Consideralo già fatto! :D
Ps dimenticavo che ho anche del piretro

Io sono interessata al piretro .....:bacio:

Appena mi organizzo metto la mia lista

Una cosa volevo dire... ho tantissimi semi di Iris pseudacorus... ovviamente non manderò mezzo kilo di semi.. salvo ci fossero molte richieste, quindi gli interessati potrebbero dirlo per regolarmi, altrimenti a parte le 2 buste per nonna piccola ne aggiungo altre 3 e stop

:ciao:

P.s. Qualcuno ha semi di papaveri gialli?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Io sono interessata al piretro .....:bacio:

Appena mi organizzo metto la mia lista

Una cosa volevo dire... ho tantissimi semi di Iris pseudacorus... ovviamente non manderò mezzo kilo di semi.. salvo ci fossero molte richieste, quindi gli interessati potrebbero dirlo per regolarmi, altrimenti a parte le 2 buste per nonna piccola ne aggiungo altre 3 e stop

:ciao:

P.s. Qualcuno ha semi di papaveri gialli?
Li avevo seminati ma ha fiorito uno solo e non si è degnato neanche di fare semi:banghead:parli dell'escolzia vero? Comunque piretro segnato:bacio:
 
Alto