• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottimi semi prato per 100% ombra

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Io ho appena seminato la festuca Detonate e ho un prato a est che ha ombra del a casa, appena nasce (se nasce) ti faccio sapere

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie Mike,

Stasera ho mandato a prendere questa direttamente dal Regno Unito ‍♂️ ma non mi arriverà prima di una decina di giorni e penso a questo punto di seminarla a marzo..
 

Allegati

  • 8A82A078-6FFC-40BC-9A77-059C2FB86A07.png
    8A82A078-6FFC-40BC-9A77-059C2FB86A07.png
    414,5 KB · Visite: 16

Crasmen

Florello
Grazie Mike,

Stasera ho mandato a prendere questa direttamente dal Regno Unito ‍ ma non mi arriverà prima di una decina di giorni e penso a questo punto di seminarla a marzo..
Non si capisce cosa ci sia dentro, ho cercato e non trovo una scheda della composizione. Probabilmente è un megamix di troppe varietà.

Hai provato a vedere cosa trovavi qui? C'è Sun & shade (landscaper pro, marchio icl) e black Sun di Herbatech mi pare.
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Non si capisce cosa ci sia dentro, ho cercato e non trovo una scheda della composizione. Probabilmente è un megamix di troppe varietà.

Hai provato a vedere cosa trovavi qui? C'è Sun & shade (landscaper pro, marchio icl) e black Sun di Herbatech mi pare.
Avrei preso il black Sun ma per 40 mq la confezione da 10kg era sprecata.. il Sun & shade mi è sfuggito.. peccato.. Non so sinceramente se provare ugualmente a buttare un po’ di semi ( magari arrivassero venerdì) per provare ad infoltire il rado royal blu esistente o aspettare Marzo/aprile..
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Avendo anch’io una buona parte di prato in ombra sono curioso di sapere come si è comportata la festuca Ingegnoli all’ombra ..

Difficile da dire, ho seminato a primavera inoltrata ma il buon contributo del mio bassotto e l'assenza di un'irrigazione costante (il mio pozzo era in lacrime!) hanno determinato una condizione che non mi permette di giudicare. Tendenzialmente direi che si è comportata bene ma ho sempre qualche area scoperta.
Mi sa che cambierò perchè mi occorre un seme più resistente alla siccità.
Sono ben accetti i suggerimenti.
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Se sei sicuro di aver sparso omogeneamente i semi allora aspetta. Dovrebbero germinare ovunque in tempi diversi..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Difficile da valutare quando il cane deposita escrementi e liquidi nel letto di semina. Quando ero piccolo credevo concimassero ma da grande ho cambiato idea :D
 

Mike1983

Giardinauta
Avendo anch’io una buona parte di prato in ombra sono curioso di sapere come si è comportata la festuca Ingegnoli all’ombra ..
Ad oggi sono 11 giorni che ho seminato ma qui nella pianura padana siamo con temperature bassissime, spero entro questo fine settimana di poter postare le foto, sembra coprire bene anche se le temperature sono basse e il mio giardino è a est ( insomma peggio non c'è) ti aggiorno entro fine settimana

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Le temperature della pianura padana di questi giorni vanno benone per la germinazione, tranquillo, minime di 11° e massime di 21° sono il top! Magari tutto l'anno così!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Le temperature della pianura padana di questi giorni vanno benone per la germinazione, tranquillo, minime di 11° e massime di 21° sono il top! Magari tutto l'anno così!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si si ora vanno bene, sono stati i giorni dal 1 al 8 ottobre che era freddo e pioggia, ora sta spuntando in modo molto veloce, se tiene il tempo credo che per sabato abbia chiuso tutto e metto foto

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Non si capisce cosa ci sia dentro, ho cercato e non trovo una scheda della composizione. Probabilmente è un megamix di troppe varietà.

Hai provato a vedere cosa trovavi qui? C'è Sun & shade (landscaper pro, marchio icl) e black Sun di Herbatech mi pare.

sono arrivati oggi... a distanza di un mese dallordine... allego foto con % di miscuglio... cosa ne pensate? Grazie
 

Allegati

  • 12526DD7-4D75-4D77-89E3-614331B07494.jpeg
    12526DD7-4D75-4D77-89E3-614331B07494.jpeg
    16,2 KB · Visite: 19

Phil

Esperto Sez. Prato
Ottimo mix per zone ombrose. Tutte festuche fini. Sicuramente ottimo risultato estetico dove può crescere senza problemi estivi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ottimo mix per zone ombrose. Tutte festuche fini. Sicuramente ottimo risultato estetico dove può crescere senza problemi estivi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Grazie Phil,

a fine marzo andrò di risemina per coprire quanto rimasto del sofferente prato a rotoli.
 
Alto