Premettendo che esporrò mie "dubbiosità"/perplessità. .. e una mia personale opinione ...quindi potrai, se vorrai, tenerne conto oppure no....
....Certo che però...
non ti sembra gran strano che vengano descritte :
-- ufficialmente, con enfasi, che il design (e solo quello) è italiano?
-- ...per bene tutte le specifiche tecniche del corpo macchina cilindrata e potenza del motore....MA NON ne venga mai nominata la marca o il progettista/costruttore del motore stesso o che il tal loro dece sia costruito e progettato COMPLETAMENTE totalmente e unicamente in Italia nei loro stabilimenti? (Sbaraglia in gran parte produce compressori)
....che quindi da nessuna parte sia dichiarato il produttore della motorizzazione e/o che anche il motore sia progettato e costruito da loro e/o sia, in alternativa, dichiaratamente di una marca consolidata e/o riconosciuta (ad esempio...honda/kawasaki/ B&Stratton ecc) ??
Tralasciando oggettivamente quanto possa ben funzionare nell'immediato e che a parità di caratteristiche e allestimento ..un qualsiasi altro marchio di dece "semipro o pro" arriva a costare anche il doppio...
...o che in tali più elevati costi possono certamente influire, in parte e sicuramente, un surpluss legato al nome del marchio" in confronto a nomi meno consolidati...ma c'è da notare come è possibile che tal Sbaraglia in ogni caso costi quanto (e/o davvero appena poco di più) di moltissimi prodotti economici cinesi o cinesati (ovvero assemblati con grande uso di componenti cinesi o economici in genere) rimarchiati e/ma ufficilmente considerati "usa e getta"??
E che questo, ritornando
all'inizio del mio post, possa essere ininfluente sul quanto bene possano funzionare ...
MA piuttosto sul quanto possano durar poco e/o legati in ogni caso sul doverli sostituire piuttosto che ripararli per sopperire alle loro frequenti rotture e/o criticità proprio per la loro elevata economicità costruttiva?
Insomma a me sovvengono parecchie domande....