• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi in regalo

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Un amico di rientro da Londra, sapendomi sempre a combattere con una porzione di prato ad est quasi sempre all’ombra, mi ha portato una scatola di semi che gli hanno venduto come miracolosa per prestazioni anche senza sole.... le tre qualità presenti sono:
45% festuca rubracomm WAGNER 1
30%festuca rubra HEIDRUN
25% festuca trachyphylla CRYSTAL
La confezione è del 10/2018.
Cosa ne pensate del mix?
Provo a fine marzo a buttarla nei tanti buchi lasciati dal royal blu che dall’altro lato del giardino performa così bene?
Confido in un Vs aiuto, e grazie per i consigli che leggo continuamente su questo prezioso forum.
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen,

della rubla ne avevo già sentito parlare per zone ombreggiate, la trachyphylla non la conosco...
 

maxz64

Giardinauta
Personalmente, al di là del valore intrinseco della semente, ritengo un obbrobrio mescolare un Royal Blue (arundinacea e pratensi) con festuche fini: il minimo della pena, specialmente se lo fai esclusivamente riempiendo i buchi, è un prato a pois, data la colorazione e la tessitura profondamente diversa.

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Personalmente, al di là del valore intrinseco della semente, ritengo un obbrobrio mescolare un Royal Blue (arundinacea e pratensi) con festuche fini: il minimo della pena, specialmente se lo fai esclusivamente riempiendo i buchi, è un prato a pois, data la colorazione e la tessitura profondamente diversa.

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Personalmente, al di là del

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
Posso immaginare quello che dici ma non penso di essere in grado di diserbare e riseminare... il prato esistente mi fu messo a rotoli quattro anni fa. Spererei che nel giro di qualche stagione questo nuovo mix abbia la meglio sul precedente a costo di vedere inizialmente un prato non omogeneo ma almeno fitto.
Poi l’inverno porta consiglio e magari leggo sul forum di come procedere, mi compro un attrezzo per girare il terreno e cambio idea..
 
Alto