• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
:love::love::love::love:che meraviglia!!!!!!
L'autunno gli fa proprio un baffo, eh....
Sono impressionata.... :V:V:V:V
Le mie sono nel mondo dei sogni da un pezzo

Le notifiche, poi, nisba....:mazza:
 

Fedecolmenares

Giardinauta
@monikk64 e @tartina qui l'autunno sembra ancora non voler arrivare. Durante il giorno stiamo sui 25 gradi abbondanti, nel weekend li abbiamo addirittura superati, e la notte sui 13/15 gradi. Quella in piena terra non solo sta fiorendo, ma non accenna ancora a perdere nemmeno una foglia. Quella in vaso, invece, si è quasi del tutto defogliata e gli ultimi suoi fiori sono appassiti qualche giorno fa.
Per il resto tra surfinie, begonie e gerani sembra ancora estate...
 

monikk64

Fiorin Florello
Sono stupefatta, invidiosissima, felice per te e... speranzosa per me!!!!!
Ma che razza di clima magnifico hai, per avere ancora un giardino così......
Meravigliosa, davvero... :love: :love: :love: :love: :love:

Visto che il forum in questi giorni funziona malissimo e che tu ultimamente sei.... evanescente:sneaky:, inizio a farti gli auguri per domani, hai visto mai che poi me li perda.... :eek:
E poi domani te li rifaccio!!! :LOL:
Un abbraccio fortissimo e un bacione con schiocco per i tuoi 26 splendenti anni! :bacio: :bacio: :bacio:
 

tartina

Master Florello
bellissima pianta!!! spero che l'anno prossimo anche le mie siano così, o almeno che superino l'inverno...

vedo male oppure la tua non ha neanche un baccello? le mie ne hanno fatti tanti, ma non credo che andranno a termine, alcuni si sono riempiti di bestiolini neri, non afidi, e li ho staccati per precauzione, mentre quelli rimasti sono ancora gialli, cioè credo non maturi, ma ora ha preso a piovere spesso, forse marciranno, chissà...
 

Fedecolmenares

Giardinauta
@monikk64 @tartina e @Stefano-34666 grazie di cuore per gli auguri!! Tra otite, mal di testa e raffreddore sono un rottame questi giorni :(
Il clima è ancora buono, il giorno stiamo sui 20 gradi e qualcosina in più. Di notte intorno ai 12/10 gradi, quindi ancora il giardino regge. Sinceramente non amo particolarmente i caldi fuori stagione, ho sempre paura che poi arrivi un'improvvisa stangata di freddo artico!!
Scusate poi l'assenza ma oltre ai malanni di stagione, in questi giorni sono stato impegnato con la raccolta delle olive! 90 piante non sono tantissime ma richiedono tempo!!
In quanto si baccelli di miss sesbania, li ho tagliati tutti per non appesantire la pianta
 

Fedecolmenares

Giardinauta
@Stefano De C. Esatto, proprio il garbino. Sei ben informato :D
Finché non arrivano i gelidi venti dalla Siberia stiamo tranquilli!!
Per quanto riguarda i baccelli, oltre a non volere il giardino pieno di nuove piante, oltretutto appesantiscono troppo i rami, che sono sottili e lunghi. Poi col vento (che non manca mai qui) e con la neve che non è da escludere c'è rischio che si possano spezzare
 

monikk64

Fiorin Florello
ciao, carissimo, le mie due signorine si sono prese una gran nevicata entrambe perchè a forza di tentennare circa la loro sistemazione per l'inverno, l'inverno è arrivato e loro erano ancora all'aperto in attesa....
ho l'impressione che non abbiano fatto una piega, per ora, ma sono trascorsi tre giorni....
stasera però le ritiro perchè credo che si prepari una bella gelata!:eek:

le tue non mi dirai mica che sono ancora fiorite??????:cautious::cautious::cautious:
un bacione!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto