• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscritta : ciao a tutti

alga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta dopo aver letto un po’ di argomenti sul forum e averne apprezzato i contenuti .
Sono neofita e innamorata di orchidee : ho cominciato a documentarmi sull’argomento da quando me ne hanno regalata una, a cui mi sono affezionata inspiegabilmente, e ce la metto tutta per farla star bene;
mi rendo peró conto che mi mancano le basi e le conoscenze del caso .
Finora, seguendo i consigli appresi su forum, sono riuscita a rinvasarla e farla star bene, per le altre difficoltà che riscontro rimando l’argomento ai post più attinenti ;)
Ciao e grazie per tutte le informazioni e i consigli che son davvero preziosi per tutti ma soprattutto per chi come me ne sa così poco ...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei finita nel posto giusto.
Qui c'è tanto materiale e tantissima gente appassionata di orchidee che saprà aiutarti al meglio.
Il fatto che dici che "la pianta sta bene" è un ottimo indizio che la stai curando nel modo corretto.
Se hai domande postale nelle sezioni corrette e gli esperti in materia ti aiuteranno.
Buona domenica,
Stefano
 
Alto