• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura maidmoselle mailland

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, Quest'anno ho acquistato questa rosa, che ha raggiunto i 2mt di altezza... Non ho esperienza ne con la potatura ne tantomeno con le rose ho letto le faq circa la potatura ma kom ci ho capito molto.. Va fatta? Quando? E come?! Vi metto qualche foto delle rose!grazie
90ab33192e1f5b2e14eac0f3e2677aec.jpg
4a29d5bb5d2b528bcc6f19d049fd6967.jpg
f6ac2976dc7705dcfca556c0b3f5d362.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Epicle

Aspirante Giardinauta
Ti conviene guardare i vari video dei professionisti presenti su web. Ce ne sono vari fatti bene che ti spiegano come potare a seconda del tipo di rosa.
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao ....
le rose si potano da metà febbraio a fine ...
ora lasciala stare potrebbe ancora farti qualche fiore ...
le rose amano la potature ...sicchè puoi tagliare a 30 /40 cm dal cartellino arancio ...senza problemi
Una domanda ....quanto sole prende????
Intanto grazie :) quindi bassissima che paura ahahah
Per il sole, è un problema... Lo prende forse poco, l'esposizione è ad est ma tra il cannucciato e gli alberi vicini diretto gli arriva per circa 2 ore al gg in inverno, e qualcosa di più in estate... Poco vero?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
inverno, e qualcosa di più in estate... Poco vero?
Era la risposta che mi aspettavo ....
si vede che la pianta cerca la luce ..ecco perchè questa crescita sproporzionata ....
ma è comunque (almeno dalle foto) una pianta sana ...magari fiorirà meno dalle aspettative..
ma a oggi .....niente di grave
che paura ahahah
E lo so ...ma vedrai che ti ringrazierà producendo nuovi getti ...:ciao::ciao::ciao::ciao:
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo topic per un'altra domanda... Devo coprire le rose durante l'inverno? Sono sull'isola d'Elba, molto umido e temperature QUASI mai sotto lo zero.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
Riprendo questo topic per un'altra domanda... Devo coprire le rose durante l'inverno? Sono sull'isola d'Elba, molto umido e temperature QUASI mai sotto lo zero.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Coprirle? Seeeeeeeeeeh sei in un paradiso climatico, le rose non patiscono il freddo... averlo un clima come quello elbano :LOL:
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Rieccomi! Potatura effettuata a fine febbraio come consigliatomi :)
La situazione della pianta ora è questa, che ne pensate? È normale che ancora nn ci siano boccioli?
5f81e77c6cc8b2ba96015dffd0ca474d.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte! Quest'anno non ci sono stata a febbraio, sono rientrata ora.. Ho quindi saltato la potatura della rosa.. Secondo voi la posso fare ora o oramai è troppo tardi? Allego foto... Helppp
f4588bef92a6f937451efbb6b821635b.jpg
a927be9b042b01d1e93564bd9d1e4634.jpg


Sent from my LYA-L09 using Tapatalk
 
Alto