• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E" arrivato Miele

Waves

Master Florello
bellissimo racconto!! :love::love::love::love::love::love:
per mettere su la foto, devi prima scaricarla sul telefono, poi clicchi su "carica documenti o immagini" e scegli la cartella giusta
altrimenti puoi fare lo screenshot alla foto, e poi caricare quello
:V:V:V:V
 

lilith

Master Florello
Cara Garofano, leggo solo ora, perchè non vengo spesso sul forum, non sapevo neppure di Zorro. Mi dispiace moltissimo, ma sono contenta per i due nuovi arrivi che ti faranno felice. Hai fatto benissimo a prenderli!
Un bacione a te a tanti grattini ai mici:bacio: :ciao:
 

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti!Allora...domenica ho portato a casa Mieluccio.Per cominciare vi dico che e' ancora piu' bello dal vero.Mi ha visto,m'ha dato una guardata e poi si e' avvicinato facendo un sacco di fusa,pareva un motore diesel.Siamo stati a lungo a fare conoscenza,poi siano partiti per casa.Il viaggio e' stato faticoso, ha protestato per tutti il tragitto.Arrivati a casa ,liberato dal trasportino e' scappato spaveentatissimo.Io lo chiamavo con dolcezza, ma lui niente, si era nascosto.Ho spruzzato il Feliway in giro e,piano piano,circospetto, e' uscito.Io allora ho messo la sua pappa a dosi generose e lui s'e' fatto coraggio al punto che l'ha mangiata tutta.Gli ho fatto vedere la fontanina e pure a lui,come a Sortino ,ho fatto vedere come funzionava, e anche lui ha capito subito.
Piano piano s'e' tranquillizzato,e' andato nella cuccia,gli ho messo su opera una copertina e mi sono messa vicino a lui, per terra,e gli parlavo piano piano, dolcemente.
A poco si e' rilassato e abbiamo fatto una lunga seduta di coccole e fusa.
Insomma, che dire...nell'ordine: ha subito imparato che si chiama Miele, risponde al mio richiamo, mi viene sempre dietro.Ha poi imparato che le coccole gli piacciono proprio tanto e si coccolare e carezzare,pure sulla panciotta, facendo fusa a tutto spiano.
Inoltre, ha gia' imparatoche, quando do' due piccoli colpetti sul cuscino del divano,quello e' il segnale che lo voglio vicino , e lui, con un piccolo saltell,salta su e si accoccola attaccato a me.E' una delizia.E' un marzapane

Mi fa la pasta addosso, viene vicino vicino a me quando vado a letto, si fa tenere la zampina e c'è addormentiamo vicini.Io gli parlo, gli racconto la mia giornata e lui mi ascolta attento...e mi aspetta vicino la porta .
Che dire?E' un angelo sotto le spoglie di micetto....e io ho il fidanzato in pellicciotta.E' un amore, una benedizione celeste.La signora che lo ha trovato m'ha detto che mangiava come un disperato.E' vero, il primo giorno lo ha fatto, ma ora mangia con gusto,si,ma con piu' tranquillita' , senza strafogarsi. Si vede che si sente piu' tranquillo e sente che sta a casa sua.
L'unica cosa: quando mi vede con la scopa in mano scappa spaventato, e non c'è e' verso di farlo stare vicino a me.Speriamo che si tranquillizzi anche su questo.

allora ormai è proprio tempo di dire, Benvenuto Miele!! :V:love:

ottimo quanto stai facendo, ti raccomando di non dargli troppo cibo, gatti così che hanno vissuto in cattività ci mettono un po' a capire che ormai i pasti sono assicurati per cui non occorre che si strafoghino quando gli viene dato qualcosa, si calmerà anche da questo punto di vista, vedrai :)

peccato davvero però che non sia potuto arrivare insieme al piccolo, si sarebbero già adattati insieme alla nuova casa e vita con te.

quando avevo scritto che avevi già preso tutto quel che occorreva non avevo pensato di dirti perché pensavo tu sapessi, cmq il Feliway sarebbe stato meglio se tu l'avessi già messo nell'ambiente (non so se è spray o diffusore) prima del suo arrivo e pure nel trasportino (se è spray) usato per portarlo a casa, non è detto perché l'effetto è molto individuale, ma potrebbe avergli risparmiato un po' di stress nel viaggio e all'arrivo.

quindi ricordati di fare così la prossima volta, quando porterai a casa il micetto. altra cosa che mi viene in mente per quell'occasione, è cmq di portare qualche giorno prima a lui una copertina o cmq qualcosa con l'odore di Miele e a Miele qualcosa con il suo odore, lasciarlo in giro per casa in modo che si abituino e poi lo riconoscano come familiare. quello di certo aiuterà.

anche, mi raccomando, va sempre fatto ogni volta che lo si usa ma in questo caso visto che in auto ha avuto paura tanto di più: lava il trasportino per eliminare i ferormoni che ha senz'altro lasciato dentro, in modo che la prossima volta che lo dovrai usare non li risenta e si agiti pure per quelli.

buon tutto a voi, godetevi ogni momento!! :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
solitamente le scarico sul mio PC col cavo USB (vanno nelle cartelle giornaliere in Immagini), le apro con Microsoft office 2010, controllo la loro dimensione con Modifica immagini → Ridimensiona → Grande 640x480 e poi le inserisco nel forum con la funzione Carica Documenti o immagini a dx sotto lo spazio di risposta.

Altrimenti scarichi WhatsApp Web sul PC (è comodissimo anche per chi ha difficoltà a digitare su quei tasti microscopici dello Smartphone!!!!)
https://faq.whatsapp.com/it/web/28080003/
apri la foto da lì, ci clicchi sopra ingrandendola, la scarichi sul PC (la troverai nella Cartella Download) e vai con l'inserimento sul forum.
WhatsApp web.png


Possono sembrare sistemi laboriosi ma fatti la prima volta poi va liscia come l'olio.
(Sono spiegazioni date da chi lo fa giornalmente e forse hanno bisogno di ulteriori spiegazioni per chi li deve provare: io sono qui!!!!)

Comunque, sicuramente ci sarà un sistema migliore - anzi me lo auguro proprio - e spero che qualcuno lo conosca e ce lo insegni.

Anche io sono impaziente di fare la conoscenza di Miele!!!!!!!!!!!!!:bacio:




 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io me le giro via mail così scelgo subito la dimensione giusta :D e poi le salvo in un cartella da cui pesco quando devo inserirle sul forum
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.Vi aggiorno su MieluccioDa qualche giornosta con me ,sdraiati vicino a me sul divano, e dorme vicino vicino a me sul letto.L' unica cosa , che mi lascia un po' cosi' e' il fatto che non gioca.ho provato con palline ,ma lui le guarda e lo lasciano indifferente,ho provato con il gioco a canna da pesca, col piumino in fondo al filo,e li' addirittura le guarda schifato e poi guarda me con l' espressione del genere " ma che ci faccio con queste scemenze?" Guarda queste cose con distacco A me non sembra un gatto ma un intellettuale i un bonzo buddista.In compenso guarda con me, molto curioso,la TV .Vorrei che lo vedeste adesso,mollemente sdraiato sul divano, che segue il film che stanno trasmettendo.Pare umano a volte.K'aktra sera ha messo i suoi occhi nei miei, n' ha guardato a lungo,ma proprio a lungo con uno sguardo estremamente profondo e dolce, come se mi leggesse dentro.Io guardavo lui, gli parlavo dolcemente e lui non distogli va lo sguardo, anzi...E , non ci crederete, da quella sera e' viene a dormire vicino a me nel letto...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Che meravigliaaaaa ......!!!!!!
Spettacolo di gatto... :love: :love: :love:
Non può essere che non giochi perché ha ancora male da qualche parte?
Bacino a entrambi! :bacio:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Sembra che male non ne abbia, mi viene da pensare che sia perche' e' ancora in convlescenza e anche perché, poverello,ha avuto una vita cosi difficile e grana , che non ha mai saputo giocare.forse mi sbaglio.mi piacerebbe sapere a riguardo l' opinione di Elena.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
E' BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:su::su::su::bacio::bacio::bacio:

Per quanto riguarda i gioco ho notato che Monella, la piccolina senza ascendenti importanti è una giocherellona, qualsiasi cosa trovi in terra si mette a mandarla avanti e indietro sul pavimento che sembra Maradona ai tempi d'oro e anche con me gioca volentieri mentre gli altri, nipoti pelosoni di gatta delle Foreste norvegesi con amori "plebei" , non li ho mai visti giocare anche se - specialmente da piccoli - acquistavo per loro dei giochi e li stimolavo agitandogli davanti dei nastri.........., come se si ritenessero superiori al gioco. Dei tre solo Tino, a pelo corto e lineamenti meno "aristocratici", ci si accomodava e chiedeva coccole a tutto spiano a differenza di Bambi e Liù che non le gradiscono molto.
Sarà una mia impressione ma...........

Comunque dagli tempo, si deve ancora ambientare completamente e, come dici giustamente tu, non credo abbia avuto modo di "sperimentare" il gioco sinora.

Cose belle a entrambi!!!!!!!!:bacio:
 
Alto