• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in sofferenza

Elio85

Giardinauta
Quindi faccio spoon tutto ottobre Ev da novembre come pre stress gli do K. Ma così facendo il rapporto 10/5 tra N e K non viene poi mantenuto giusto?
In ogni caso seguirò il tuo consiglio....
Grazie jack
 

Elio85

Giardinauta
Ciao belli, vi scrivo subito perché mi e preso un colpo.....guardavo il mio prato dal terrazzino con caffè e sigaretta e alla fine mettendo a fuoco bene ecco che si presenta....
6hhDWxl.jpg

UQtINQM.jpg

Applico ortiva 17ml x 100mq?
Nella teoria delle malattie funginee questa e la fase iniziale di rizoctonia(o come si chiama lei?)
 

Jack1978

Florello
Non trattare sembrano semplici ragnatele che si formano la mattina presto con elevata umidità.
Ciao belli, vi scrivo subito perché mi e preso un colpo.....guardavo il mio prato dal terrazzino con caffè e sigaretta e alla fine mettendo a fuoco bene ecco che si presenta....
6hhDWxl.jpg

UQtINQM.jpg

Applico ortiva 17ml x 100mq?
Nella teoria delle malattie funginee questa e la fase iniziale di rizoctonia(o come si chiama lei?)
 

Elio85

Giardinauta
Ah ho capito....perché avevo il ricordo di qualche foto in alcuni post che sembravano la stessa cosa....vabbè qualche bestemmiuccia mi e scappata....:whistle::whistle::whistle:
 

Elio85

Giardinauta
Ciao ragazzi.....volevo farvi vedere una foto....e comparsa questa macchia di un verde chiaro...credo sia poa!!!!voi cosa mi consigliate di fare???
PavXAhz.jpg

Vado di antigerminello???leggendo alcuni post sembra sia un avversario tosto anche per i più bravi di voi....ma poi il prato ne potesse soffrire???anche perché sembra allucinante ma d inverno non prende proprio luce....solo alcune One di mattina??
 

Elio85

Giardinauta
cmq ragazzi leggendo il libro TAPPETI ERBOSI ho visto...e cito testuali parole:
"Gli apporti di zolfo risultano importanti anche nella prevenzione delle crittogamie e soprattutto delle infestazioni di POA ANNUA.è dimostrato come apporti di zolfo superiori a 150 kg/ha/anno contribuiscano a limitare l ingresso dell infestante nel tappeto erboso"

secondo voi potrebbe essere un arma vincente o nella pratica dei fatti non è poi cosi influente?e se si.... come suddividereste questi apporti durante il corso dell anno?leggevo che cmq l apporto di zolfo va evitato in temperature troppo alte.
 

Elio85

Giardinauta
grazie lo stesso caro....mi ricordo che @Caleuche mi diede un consiglio per l acidificazione del terreno e mi disse di applicare 30g in autunno e 30 in primavera a marzo.....adesso non saprei visto che mi è comparsa la poa e contemporaneamente ho letto nel libro questa prevenzione....chiedevo che qui ne sapete tantissimo.......
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
grazie lo stesso caro....mi ricordo che @Caleuche mi diede un consiglio per l acidificazione del terreno e mi disse di applicare 30g in autunno e 30 in primavera a marzo.....adesso non saprei visto che mi è comparsa la poa e contemporaneamente ho letto nel libro questa prevenzione....chiedevo che qui ne sapete tantissimo.......
Non posso aiutarti per lo zolfo...ma se vuoi acidificare il terreno puoi usare il solfato di ferro.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se non sbaglio corrisponderebbero a 15gr/mq anno...Secondo me è una cosidetta "baggianata"! Sì lo zolfo lenticolare per acidificare il terreno, due volte anno, puoi darlo anche adesso o prima della ripresa, non ci sono problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Raga come si chiamava il prodotto per pulire le mattonelle dal solfato di ferro????? Non riesco a trovarlo e la mia compagna rompe..... Eppure min ricordavo che in qualche post che era scritto
 

Jack1978

Florello
Sulle mattonelle ho sempre usato acido tamponato mi raccomando poco poco su una spugnetta e tratti le macchie di Fe
Raga come si chiamava il prodotto per pulire le mattonelle dal solfato di ferro????? Non riesco a trovarlo e la mia compagna rompe..... Eppure min ricordavo che in qualche post che era scritto
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Anche il semplice acido cloridrico diluito con acqua lo toglie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto