• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ho queste 2 piantine che ho prodotto da seme in primavera. Ora sono sul balcone, le devo mettere in casa ora che viene freddo?
limoni.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se il balcone è esposto a sud e riparato puoi tenerle vicino al muro, altrimenti in casa ma dietro una finestra perché hanno bisogno di molto sole.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, dipende da dove abiti, ma sicuramente in casa no, o le sposti in serra fredda (o garage, o stanza non riscaldata) o le copri con del tessuto non tessuto.
L'importante è che il posto in cui le ripari non sia riscaldato e che sia ben luminoso.
 

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ok grazie a tutti, le metterò allora nell'atrio delle scale che non è riscaldato e cè molta luce. Peccato perchè mi piaceva vederle in casa
 

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho lasciato tutto l'inverno i limoni nell'atrio delle scale in piana luce dietro le vetrate.
Ora le ho portate in casa , le ho curate e messe sul balcone.
Posso gia lasciarle fuori o è ancora troppo freddo di notte? Secondo voi come sono messe? Le dovrò mettere in un vaso piu grande? Quando?
Secondo voi sono 2 tipi di limone diversi?

limoni1.jpeg limoni2.jpeg
 

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ora sono diventate così. Che cure devo fare? possono stare sempre in quei vasi? vanno potati?
Sembrano 2 razze diverse di limoni
limoni.jpeg
 

Allegati

  • limoni.jpeg
    limoni.jpeg
    247,8 KB · Visite: 1

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ora sono state tutto l'inverno nell' atrio delle scale e son messe così. Devo potarle? e dove? vanno rinvasate in un vaso piu grande? limoni febbraio 2021.jpg
 

Simone71

Aspirante Giardinauta
Domanda per Stefano: essendo piante nate da seme, dovranno essere innestate oppure avranno le caratterisctiche della pianta madre?
 
Alto