• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Gia'...lo so che é autunno...
Un fiore non fa primavera(o era una rondine(n)?,)
Ma non importa!Basta che ci sia un fiore anche in casa al calduccio, e mi torna il buon umore!
Intanto le orchidee hanno quasi tutte i rametti e i loro fiori mi faranno copmpagnia per quasi tutto l'invermo:tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le mie li hanno quasi tutti fuori terra i nuovi getti, ma puoi anche tenerli sotto di qualche cm
 

Lucylu'

Florello
Non é possibile:banghead:
Ho aspettato tanto questa estate , che la passiflora Alata mi facesse un bocciolo!
E lei cosa fa?Lo fa oraaaa:confused:!
Sotto il telo di tnt probabilmente ha la temperatura giusta!Ma non credo che riesca a fiorire , se le temperature calano ancora:oops:
20191106_160116.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche la mia phal, dopo il taglio degli steli secchi e aver accorciato quelli esistenti, ha fatto seccare del tutto tutti gli steli, meno due, e ne sta emettendo due nuovi: uno dal nodo di un vecchio stelo e uno ex novo all'ascella di una foglia.
Solo che, a causa di poca luce e T bassa, tenteranno di fare i boccioli ma non riusciranno ad aprirsi.
Pazienza.
La preparerò per le prox fioriture estive.
Intanto è bellissima: ha 4 radici aeree attive: due pescano acqua dal sottovaso e due passeggiano per il tavolo del soggiorno.
Purtroppo non ho la possibilità di darle illuminazione supplementare.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao
Ecco quel che rimane della mia schulmbergera...
Salvata miracolosamente da marciume, questa estate
Vedi l'allegato 531786
Stranamente sta per fiorire Vedi l'allegato 531786
Nulla di strano: una pianta quando "sente" la morte vicina cerca disperatamente di perpetuare la specie facendo fiori, frutti e semi.
Sei stata brava a salvarla facendo nuove talee o salvando il salvabile della "vecchia" pianta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto