• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per la cura del prato

Kurdo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..
Mi trovo ad affrontare un problema a cui non so come ovviare con il mio piccolo prato verde..
Sono di Reggio Emilia e in questo periodo non sta facendo particolarmente freddo..ergo l'erba cresce che è un piacere..aiutata anche dalle numerose pioggie..
E qui arriva il mio problema..dovrei tagliare il prato..ma essendo sempre bagnato non so se sia opportuno farlo comunque..
Come vi comportate voi in questa stagione? Lascio pazientemente tutto così e aspetto 4/5 giorni di sole (se arriveranno) per tagliare? Oppure visto che l'erba diventa sempre più alta (ha superato i 10 cm.. forse più) taglio nonostante tutto?

Grazie in anticipo
Marco
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti..
Mi trovo ad affrontare un problema a cui non so come ovviare con il mio piccolo prato verde..
Sono di Reggio Emilia e in questo periodo non sta facendo particolarmente freddo..ergo l'erba cresce che è un piacere..aiutata anche dalle numerose pioggie..
E qui arriva il mio problema..dovrei tagliare il prato..ma essendo sempre bagnato non so se sia opportuno farlo comunque..
Come vi comportate voi in questa stagione? Lascio pazientemente tutto così e aspetto 4/5 giorni di sole (se arriveranno) per tagliare? Oppure visto che l'erba diventa sempre più alta (ha superato i 10 cm.. forse più) taglio nonostante tutto?

Grazie in anticipo
Marco
Taglia taglia!
Mai farlo arrivare a 10cm perche sarà sempre più difficile che si asciughi.
Se hai uno spazzolone di quelli lunghi 80cm,lo passi sul prato in modo da eliminare la rugiada superficiale, poi nelle ore centrali quando è più asciutto lo tagli.



Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
D'accordissimo con mattbalsamo Se aspetti che esca il sole non tagli più.
Se hai un soffiatore/aspirafoglie ti aiutera parecchio dai una bella soffiata e sei apposto io faccio così.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto