• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E" arrivato Miele

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Muffin tutto occhi.. tendenzialmente denutrito

che nomi diabetici hai scelto!! :D

io ho un solo consiglio, mi fido delle gattare.....
però prima cosa li porti entrambi a fare il tagliando dal vet

e tanta pazienza

e poi li sterilizzi entrambi appena puoi, e visto che sono 2 concorda lo sconto prima

:ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' veroooo!:LOL::LOL:Hai ragione, Spulky, sui nomi, non c'avevo pensato!:LOL::LOL::LOL:I nomi mi sono stati ispirati proprio da loro, vedendo le foto e i filmati.Ispirano tanta dolcezza.Hai ragione circa il vet, ce li porto entrambi, ottima idea lo sconto.Sai, con Zorrino da solo, non c'era il pensiero.
Avete ragione anche sul fatto che nessun micio sostituisce l'altro.Domenica ho rivisto un filmino di Zorro, che stava giocando a fare la lotta con me...mi sono fatta un.pianto, ma un pianto...
E' vero, il cuore e' un muscolo particolare: piu' si ama, piu' lui si sviluppa, si allarga e tutto contiene senza sforzo... e funziona ancora meglio.C'e' gia' nel mio un posto grande per i miei piccoli, e si allarghera' sempre di piu', e, allo stesso tempo, il posto di Zorrino resta immutato...e resta immutata la nostalgia
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Muffin tutto occhi..denzialmente denutrito

che nomi diabetici hai scelto!! :D

io ho un solo consiglio, mi fido delle gattare.....
però prima cosa li porti entrambi a fare il tagliando dal vet

e tanta pazienza

e poi li sterilizzi entrambi appena puoi, e visto che sono 2 concorda lo sconto prima
:ciao:

da noi piccoli o grandi li danno in adozione solo sterilizzati...

ma quando così non e
è (molto difficile) un buon numero di vet "si sono convenzionati" con le varie associazioni e gattare alcuni lo fanno gratis altri se sanno che proviene da adozione lo fanno per cifre davvero simboliche

EVVAIII Garofano benvenuta benvenuta e ribenvenuta nel club multigatti....

PS a me sta definizione di "gattare" mi suona abbastanza "brutta" sarà perche è stato un nome dato in un passato manco tanto lontano, con senso dispregiativo....magari "custodi di colonie feline"?
amanti dei gatti?
volontarie ?
fate scrivetene voi sono curioso...come in che modo piu gentile le definireste ? perche trovo che ne siano meritevoli...
 

elena_11293

Master Florello
Cuao a tutti!Mi sa tanto che i fiflietti pelosi saranno... due!Manco a farlo apposta, parlando con la zia adottiva di Miele, per organizzare la partenza, a mia richiesta apposita, mi ha mandato la foto di un tenerissimo piccoletto di 50 giorni, cui hanno barbaramente ammazzato la mamma ( Criminali!!).Mi ha detto anche che sono giorni che Miele lo guarda incuriosito.E' tenerissimo quattro soldi di cacio, tutto occhi.Miele potrebbe fargli da papa'...che ne pensate?Adesso sta finendo le cure antiparassitarie e i test , poi potrebbe venire trNquillamente a casa.Io, intanto, per non sapere ne leggere ne' scrivere, l'ho chiamato Muffin:)....

Anch'io ben lieta di questa notizia, vedi, proprio arrivano da sé :) Se Miele già è abituato a lui e viceversa, la situazione è perfetta. E, sì, se gli andrà potrebbe proprio fargli un po' da papà, i micetti adorano avere un gatto adulto a cui fare riferimento e gli adulti di buon carattere se ne assumono volentieri l'onere. Potresti avere scene in cui vedi il piccoletto scopiazzare tutto quel che fa il grande, divertentissimo :D, oltre che un'ottima cosa per lui perché così impara.


E' veroooo!:LOL::LOL:Hai ragione, Spulky, sui nomi, non c'avevo pensato!:LOL::LOL::LOL:I nomi mi sono stati ispirati proprio da loro, vedendo le foto e i filmati.Ispirano tanta dolcezza.Hai ragione circa il vet, ce li porto entrambi, ottima idea lo sconto.Sai, con Zorrino da solo, non c'era il pensiero.
Avete ragione anche sul fatto che nessun micio sostituisce l'altro.Domenica ho rivisto un filmino di Zorro, che stava giocando a fare la lotta con me...mi sono fatta un.pianto, ma un pianto...
E' vero, il cuore e' un muscolo particolare: piu' si ama, piu' lui si sviluppa, si allarga e tutto contiene senza sforzo... e funziona ancora meglio.C'e' gia' nel mio un posto grande per i miei piccoli, e si allarghera' sempre di piu', e, allo stesso tempo, il posto di Zorrino resta immutato...e resta immutata la nostalgia

Ehh, già, la cosa splendida del cuore è che non mette limite a quanto possiamo amare..

ps: come ti è stato suggerito, anch'io ti direi di chiedere uno sconto ai vet da cui li porterai, fai sapere che sono gatti che sono stati adottati e le traversie che hanno vissuto e che siccome andrai incontro a varie spese tra analisi, sterilizzazioni (ti anticipo già così lo puoi tenere a mente, per il piccolo se ne parla per quando avrà sugli 8 mesi, non prima ma poi non aspettare di più), ecc un aiuto da parte loro sarebbe una gran cosa
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Donani e' il gran giorno, Miele viene a casa!Muffin ancora non viene perche' nin e' ancora pronto e anche perche' il vet. comportamentista ha consigluato di far sterilizzare prima Miele senno' attacca a marchuard come un matto , proprio percge'stimolato dalla presenza di Muffin, in quanto Miele e' un maschiotto Alfa.Comunque e' roba di poco tempo_Oggi ho comprato tutto : ciotole, lettiera, grattatoio piccoli, fontanella, giochini e Feliway oltre le pappe e la lettiera.Manca solo lui, e sono molto emozionata.Prevedo commizione con abbondanti lacrime
 

enrica51

Aspirante Giardinauta
si... sarà davvero un gran giorno... ricordo quando sono arrivati i miei. MI RACCOMANDO ....condividi con noi foto, foto, foto
...intanto mille auguri... E BELLISSIMA CONVIVENZA con i tuoi speciali "amori"
 

elena_11293

Master Florello
Che emozione davvero! :V

Peccato solo che non arrivino insieme. Una domanda in proposito: il comportamentalista li ha visti e valutati, cioè ha dato il consiglio di differire l'arrivo basandosi effettivamente sul loro comportamento al momento presente, o è stato un suggerimento generale basato sul fatto che uno è adulto e l'altro cucciolo?
Perché se fosse il secondo caso, io nn mi trovo d'accordo e guarderei piuttosto a com'è la loro effettiva dinamica, basandomi su quello per decidere. Ho visto una marea di gatti maschi adulti andare d'accordissimo con cuccioli, a mio avviso è molto più questione di carattere che di altro, quindi deciderei non sulla base di considerazioni generiche ma proprio su loro due. Pensaci nel caso perché è un'opportunità persa di fare un ingresso per loro e per te molto più semplice.

In ogni caso, un mondo di belle cose alla vostra nuova famiglia che si sta formando :love:
 

DryMan

Guru Giardinauta
ho comprato tutto : ciotole, lettiera, grattatoio piccoli, fontanella, giochini e Feliway oltre le pappe e la lettiera.Manca solo lui, e sono molto emozionata.Prevedo commizione con abbondanti lacrime
Grandi abbracci, e grattini ai tuoi micini, ti auguro splendide giornate e nottate tutti insieme :ciao:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!Allora...domenica ho portato a casa Mieluccio.Per cominciare vi dico che e' ancora piu' bello dal vero.Mi ha visto,m'ha dato una guardata e poi si e' avvicinato facendo un sacco di fusa,pareva un motore diesel.Siamo stati a lungo a fare conoscenza,poi siano partiti per casa.Il viaggio e' stato faticoso, ha protestato per tutti il tragitto.Arrivati a casa ,liberato dal trasportino e' scappato spaveentatissimo.Io lo chiamavo con dolcezza, ma lui niente, si era nascosto.Ho spruzzato il Feliway in giro e,piano piano,circospetto, e' uscito.Io allora ho messo la sua pappa a dosi generose e lui s'e' fatto coraggio al punto che l'ha mangiata tutta.Gli ho fatto vedere la fontanina e pure a lui,come a Sortino ,ho fatto vedere come funzionava, e anche lui ha capito subito.
Piano piano s'e' tranquillizzato,e' andato nella cuccia,gli ho messo su opera una copertina e mi sono messa vicino a lui, per terra,e gli parlavo piano piano, dolcemente.
A poco si e' rilassato e abbiamo fatto una lunga seduta di coccole e fusa.
Insomma, che dire...nell'ordine: ha subito imparato che si chiama Miele, risponde al mio richiamo, mi viene sempre dietro.Ha poi imparato che le coccole gli piacciono proprio tanto e si coccolare e carezzare,pure sulla panciotta, facendo fusa a tutto spiano.
Inoltre, ha gia' imparatoche, quando do' due piccoli colpetti sul cuscino del divano,quello e' il segnale che lo voglio vicino , e lui, con un piccolo saltell,salta su e si accoccola attaccato a me.E' una delizia.E' un marzapane

Mi fa la pasta addosso, viene vicino vicino a me quando vado a letto, si fa tenere la zampina e c'è addormentiamo vicini.Io gli parlo, gli racconto la mia giornata e lui mi ascolta attento...e mi aspetta vicino la porta .
Che dire?E' un angelo sotto le spoglie di micetto....e io ho il fidanzato in pellicciotta.E' un amore, una benedizione celeste.La signora che lo ha trovato m'ha detto che mangiava come un disperato.E' vero, il primo giorno lo ha fatto, ma ora mangia con gusto,si,ma con piu' tranquillita' , senza strafogarsi. Si vede che si sente piu' tranquillo e sente che sta a casa sua.
L'unica cosa: quando mi vede con la scopa in mano scappa spaventato, e non c'è e' verso di farlo stare vicino a me.Speriamo che si tranquillizzi anche su questo.
 
Alto