• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Ho cerchiato in nero due tue meraviglie: sai per caso il loro nome?

Quella in alto è una Crassula morgan's beauty, l'altra è una Cotyledon tomentosa 'Variegata. Di quest'ultima ne ho anche una piccola ottenuta da talea di quella grande.
Eccole in dettaglio. Sono un ritaglio della foto originale. Quindi non bellissime
Crassula morgan's beauty
20191101_205300.jpg
Cotyledon tomentosa variegata
20191101_205158.jpg
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
Anche a me piace molto la Morgan's beauty ma ho sempre desistito dal prenderla perché la crassula coralita che posseggo è simile!
Anche io le ho già rientrate tutte 3 giorni fa, perché adesso faccio il ponte e non sono a casa e temevo che ci fosse una discesa a picco delle temperature. Infatti in questi ultimi giorni si è andati sotto I 10 gradi da me!
 

Lucylu'

Florello
Belle belle!
Le mie ora stanno iniziando a produrre bocciolini!
Ma devo metterle assolutamente dentro casa, sperando che questo spostamento non le danneggi!
:ciao: buona serata , cara Milena.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Belle belle!
Le mie ora stanno iniziando a produrre bocciolini!
Ma devo metterle assolutamente dentro casa, sperando che questo spostamento non le danneggi!
:ciao: buona serata , cara Milena.
fresco e tanta luce e vedrai che ti ripagano. Io ne ho una di due anni da talea: nisba. Finirà presto nella compostiera anche perchè la pianta non è verde ma giallina.
 

Mameha

Giardinauta
ne ho tre, mi piacciono troppo.
Quella bianca mi ha fatto un po' dannare, il primo anno é marcita e sono riuscita a recuperare le punte e a farne talee. Infatti è più piccolina ed è il primo anno che fiorisce per bene.
A me l'ultima che mi hanno regalato è marcita, ma perché credo di non averle dato abbastanza cure. E poi sono come le lewisia che te le vendono col terriccio universale, fu proprio quello il mio errore. Non togliere tutto quel brutto terriccio.... Chissà se ne riprenderò una
Quella bianca è magnifica, bella!
 

Picantina

Fiorin Florello
Perchè dovrebbe morire, trattala con delicatezza e vedrai che va tutto a posto...
Perché quando muovo le mani io........ecco......non durano molto le piante. A meno che non faccio le cose a caso. Ad esempio le talee di euphorbia milii, gradito regalo di Angil, le ho infilate a caso in balconette e sono diventate stupende. Se le avessi piantate con le dovute cure non credo che sarebbero ancora con me.
 

Mile

Florello Senior
A me l'ultima che mi hanno regalato è marcita, ma perché credo di non averle dato abbastanza cure. E poi sono come le lewisia che te le vendono col terriccio universale, fu proprio quello il mio errore. Non togliere tutto quel brutto terriccio.... Chissà se ne riprenderò una
Quella bianca è magnifica, bella!
Grazie
Purtroppo tutte le cicce le vendono in terriccio universale...
Potresti provare con una talea, la piazzi da subito in terriccio drenante e non ci pensi più.
Se ti fa piacere la prossima primavera provo a spedirtela
 

Mile

Florello Senior
Perché quando muovo le mani io........ecco......non durano molto le piante. A meno che non faccio le cose a caso. Ad esempio le talee di euphorbia milii, gradito regalo di Angil, le ho infilate a caso in balconette e sono diventate stupende. Se le avessi piantate con le dovute cure non credo che sarebbero ancora con me.
Ma no.....
Vedrai, facendo attenzione non succederà niente. Se fossimo più vicine verrei a darti sostegno!
 

Lucylu'

Florello
Ciao @Lucylu' !
io le ho messe in sala, è più fresca della cucina. Anche io temevo perdessero i fiori spostandole, ma se non l'avessi fatto, mi sarei persa la fioritura e in un secondo tempo, anche le piante.
Buona serata anche a te and family!
Io le ho appena messe dentro, vedremo cosa accadra'!
Non sono bellissime, purtroppo questa estate il mio vicino le ha bagnate un po' troppo e alcune foglie sono marcite, ma sono riuscita a recuperarle!
Le temperature sono scese di colpo, hai ragione, se le avessi lasciate fuori ancora un po', le avrei perse definitivamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto