• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cascata rosa

kiwoncello

Master Florello
La rifioritura di una Brugmansia oggi, sotto la pioggia.

eXhdJTRl.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
credevo che da me non potesse stare, ma ne ho viste 3-4 in giro, magari ci posso provare :)
 

Dodi

Guru Giardinauta
la mia è in vaso....soffre ? forse di + per il clima che per il vaso, basta darle tanta acqua, sta fiorendo ma il vento le ha fatto perdere metà dei boccioli
ps quand' è il periodo migliore per potarla ? Vedi l'allegato 528316

Certamente anche in vaso, però si tratta di pianta che vuole molto spazio è dà il suo meglio in piena terra: d'estate vuole acqua....

Grazie! Ora mi informo presso il vivaio...
 

Daniela5

Giardinauta Senior
@kiwoncello ma che meraviglia! complimenti!
ma resiste anche al freddo? vedo un sacco di foto ultimamente.. e anche di piante in giro.. che vorrei quasi quasi provare..
ha bisogno di molto sole?
avevo pensato ad un posto mezz'ombra un po' riparato.. ma non so se va bene..
 

kiwoncello

Master Florello
Temo che al freddo non resista: certamente la struttura cannosa degli steli seccherebbe ma il ceppo dovrebbe ributtare, basta proteggerlo (copertura, pacciamatura abbondante) d'inverno.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche io le ho (vedi "Il mio giardino").
In vaso soffrono molto perchè fanno tante radici. Vogliono vasi grandi con stallatico maturo sul fondo e tanta terra universale di buona qualità mischiata in parti uguali con terre del giardino.
Le mie sono in terra ed hanno quasi un anno.
D'inverno le riparerò con tanto pacciame di foglia (ottima quella del faggio), un tetto di plastica trasparente rigida e un paio di giri di telo di plastica trasparente con alcune prese d'aria.
Ma se continua così, mi frego le mani: non dovrò accrocchiare nessun riparo.
Se vuoi talee hai solo da dirmelo.
In estate bevono a più non posso. non consigliabili per chi deve andare in vacanza e non ha di che bagnarle.
 
Alto