• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che malattia è...

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti ho una pinta perenne piantata 2 anni fa che non ricordo il nome che da più di un mese soffre, che posso fare?
379c9e7eb0ef8a9e7c6a9b965cdeb458.jpg
115fc339492342739f43d57bd0e17f62.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Alexxet

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, penso che stia accadendo quello che sta succedendo alla mia pianta. Solo che la mia é da frutto. Da alvune ricerche su internet ho ttovato varie risposte. La 1° é che ha sta soffrendo di disidratazione. L'ho provata a riprendere aumentando l'irrigazione e a giorni alterni farne 2 al giorno, ha rallentato questa situazione, ma ha continuato a radere al suolo le foglie. La 2° é la troppa esposizione al sole. Momentaneamente non posso trapiantarla, ma proverò a metterci qualche riparo in modo che faccia ombra o che la difenda dai raggi. Fra giorni ti aggiorni
 
Alto