• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
In realtà si, ma dipende a che scopo la vuoi utilizzare... Se vuoi migliorare il drenaggio del terreno consiglio di eseguire una carotatura prima e aggiungere sabbia dopo in modo che i buchi si riempiano di quest'ultima.
Farò questa operazione a giorni

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
In realtà si, ma dipende a che scopo la vuoi utilizzare... Se vuoi migliorare il drenaggio del terreno consiglio di eseguire una carotatura prima e aggiungere sabbia dopo in modo che i buchi si riempiano di quest'ultima.
Farò questa operazione a giorni

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Che tipo di carotatrice utilizzerai? Te lo chiedo perché devo fare la stessa operazione su un prato di 60mq.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Io ho un terreno di 20mq, quindi io vorrei utilizzare una carotatrice manuale, ma visto che non è un bel periodo userò un semplice forcone per fare i buchi nel terreno

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Scusami ortis, scrivo qua perché mi sembra di trattare un argomento che si avvicina a questa discussione.
Ieri un po' casualmente, stavo aggiustando delle piante in giardino,per sbaglio mi partono questi denti di questo attrezzo sul prato ed ho visto che asportava dell'erba secca, oggi mi sono imbattuto in questa impresa e siccome sono sprovvisto di arieggiatore e ne volevo fare una superficiale, credo che questo attrezzo riesca a fare quello che avrebbe dovuto fare con un aereatore manuale.
Confermate? Il materiale di risulta mi sembra il medesimo

P.S il prato è un po' umido in alcune zone perché stanotte ha piovuto ma non credo sia compromettendo la lavorazione.
ee1dd7b630e996f250a0eccaec45adf3.jpg
53110cbc79bc7f33990936321a548982.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Certo,
l'arieggiatura si puó fare con una macchina apposita (molle o lame), con un semplice rastrello o similare (come hai fatto tu) o comprando un rastrello apposito (per pochi euro).

Io personalmente me la faccio a rastrello su 200mq e sono ancora vivo...

bl
 

Massimo Morchio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho preso 3 sacchi da 25 kg per un terreno da 20mq di sabbia fiume po da uno smorzo edile? Va bene per la sabbiatura??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ragazzi ho preso 3 sacchi da 25 kg per un terreno da 20mq di sabbia fiume po da uno smorzo edile? Va bene per la sabbiatura??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Magari metti le caratteristiche tecniche della sabbia...almeno puoi essere aiutato...deve avere un alta percentuale di silicio...
Comunque mi sa che 3 sacchi sono pochi....
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Conta che si internet poi devi pagare spedizione e essendoci molto peso è cara...
Hai provato a guardare la discussione in evidenza di white sand dove ci sono molti posti dove trovare la sabbia silicea?
Magari trovi qualcosa vicino dove abiti...
 
Alto