• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema viti

andreascherva

Giardinauta
Buongiorno, quest anno ho messo a dimora (primavera) delle viti..il mio obbiettivo non era mangiarne l uva per quest anno ma tutt’al più la volontà era che radicassero bene in ottima prossimo anno...non le ho seguite molto e quindi il risultato attuale è questo che allego..che malattia è? E soprattutto, è legata a questa stagione oppure le piante si sono ammalate e tali resteranno se non le estirpo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
e775b871cc38fc771ee2111590b966ba.jpg
6aa8d8379ed5c66fbe3e29ef53489318.jpg
851cd8162b91a08151db2a16e0cebc79.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
La prima foto è una pianta diversa da quella delle altre 2 foto..le distinguo perché non so se la malattia sia la medesima oppure diversa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, personalmente non sono troppo afferrata ma ho chiesto a mio papà che le coltiva e dice che per quest'anno non puoi fare nulla, casomai la prossima primavera le puoi trattare con prodotti a base di rame. La prima foto non è chiaro cos'abbia, lui attenderebbe ulteriori sviluppi della malattia per capire come agire, mentre i "pallini" che si vedono nella seconda e terza foto sono causati dalla peronospera.
Spero di esserti stata di aiuto!
 

andreascherva

Giardinauta
Ciao, personalmente non sono troppo afferrata ma ho chiesto a mio papà che le coltiva e dice che per quest'anno non puoi fare nulla, casomai la prossima primavera le puoi trattare con prodotti a base di rame. La prima foto non è chiaro cos'abbia, lui attenderebbe ulteriori sviluppi della malattia per capire come agire, mentre i "pallini" che si vedono nella seconda e terza foto sono causati dalla peronospera.
Spero di esserti stata di aiuto!

Si grazie molto! Quindi non sono malattie che legno che mi trascinerò il prossimo anno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto