• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedio definitivo contro arbusto

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, tra le siepi che dividono il mio giardino da quello condominiale è cresciuto un arbusto dalle dimensioni eccessive.
Ha un tronco abbastanza consistente e quello che più mi preoccupa sono le radici perché non vorrei che si sviluppino troppo in profondità visto che sotto al giardino ci sono i box e non vorrei fare danni.
Questo fine settimana provo a tagliarlo, esiste però un metodo per debellarlo definitivamente con qualche diserbante?

Grazie mille come sempre

(Foto fatta dal giardino condominiale)

d68db823fb80175e06084f13b6609daf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Se tagli ora a primavera ricresce...
Quando avrà le prime 2-4 foglie sui nuovi getti, Glyphosate dato a pennello su tutte le foglie e secca.
A pennello se no fai morire anche la siepe, devi bagnare solo le foglie dell'indesiderato....
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Se tagli ora a primavera ricresce...
Quando avrà le prime 2-4 foglie sui nuovi getti Gliphosate dato a pennello su tutte le foglie e secca.
A pennello se no fai morire anche la siepe, devi bagnare solo le foglie dell'indesiderato....

Ok! Quindi ora taglio alla base, alle prime foglioline spennello!!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Più che un arbusto penso sia proprio un albero, da qui non si capisce bene ci vorrebbero delle foto ravvicinate. Comunque non c'è bisogno di usare prodotti chimici, se proprio vuoi toglierlo taglia alla base e stop, tienilo d'occhio e rimuovi tempestivamente eventuali polloni.
 
Alto