• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capsicum annuum con foglie afflosciate

Valentina_J_1919

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum perché stamattina ho trovato una delle mie tre piantine di capsicum annuum con le foglie afflosciate... volevo chiedervi qualche consiglio, dato che sono una neofita e che le altre due piantine che ho sono in salute, quindi ho il sospetto che sia un parassita...
Ho provato a postare la foto ma non ci riesco -.-
RingraZio chi vorrà darmi una mano!
 
Ultima modifica:

Valentina_J_1919

Aspirante Giardinauta
Ehm... sì adesso si è ripresa del tutto! La cosa che mi ha lasciato perplessa è che le altre due piantine stavano benissimo, e sono solita annaffiarle tutte e tre insieme...

Comunque ho anche una pianta carnivora, e ho letto diverse discussioni in cui proprio tu davi dei consigli... beh, ti ringrazio perché anche se indirettamente mi stai aiutando ☺☺
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non eccedere con l'acqua, ma solitamente quando fanno così è perché ne hanno bisogno, a quel livello però non è nulla di grave e infatti si riprendono in fretta. Se hai dubbi per le piante carnivore chiedi pure in un topic a parte :D
 
Alto