• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sundaville perde foglie, fisiologico?

Anto_nell_ina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dal caldo estivo di agosto questa piante perde molte foglie e fiori. Non mi sembra avere qualcosa di strano, però, se c'è qualcuno di esperto che può darmi un parere io l'accetto volentieri.
Inoltre, c'è qualche documento o precedente discussione in cui capire se e come potare e come tenerla in inverno su un terrazzo coperto?
Grazie mille,
Antonella
 

Allegati

  • IMG_20190929_120334.jpg
    IMG_20190929_120334.jpg
    140,3 KB · Visite: 9
  • IMG_20190929_120339.jpg
    IMG_20190929_120339.jpg
    114,2 KB · Visite: 9
  • IMG_20190929_120342.jpg
    IMG_20190929_120342.jpg
    115 KB · Visite: 4

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, è una pianta che ha bisogno di concime in quanto emette foglie e fiori in continuazione. Esposizione possibilmente al sole diretto del mattino(sud est). Prossima primavera ti consiglio il cambio del vaso( due misure + grande) e la fronda andrebbe posizionata su un grigliato ben più ampio.:ciao:
 

Anto_nell_ina

Aspirante Giardinauta
Sta esattamente esposta a sud est nel mio terrazzo coperto.ok concimeró di più. Intanto ho un'altra domanda. Prima di metterla in serra per l'inverno aspetto che sfiorisca? Ho una serra sul terrazzo che tiene un po' più al caldo. Comunque lo scorso anno,prima anno che l'ho avuta, è stata fuori sempre al coperto ma non in serra. Devo portarla se si, quanto? E quanto? Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Alto