• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ecco qua.......

d0791194c09325988e26a2795ab8e4f1.jpg


2279acc6a3ef35a881fda165e8fc4397.jpg


1846b4acf8c6928a9e099fa5d93edbd4.jpg


È quello grigio sotto la testina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho smontato la parte interna dell'irrigatore statico più "critico"...effettivamente era pieno di sabbia e l'ho pulito. L'ho rimontato ma paradossalmente la situazioneè peggiorata...adesso fa fatica proprio a salire, prima si bloccava in discesa :)
Che faccio...compro l'irrigatore nuovo? Posso sostituire solo la parte interna presa dal nuovo o devo cambiare tutto?

P.S.
Sarà assurdo...ma anche questo niente filtro!!


ba876926d0078076dd471e0b442ff623.jpg
 

Jack1978

Florello
Sicuramente è sporco anche quello fisso interrato , quello in foto se premi sulla molla si alza il pistone con la testina pulisci bene internamente , se non sono presenti i filtri sicuramente quando hai fatto fare qualche intervento al giardiniere non li ha rimontati.........
Ho smontato la parte interna dell'irrigatore statico più "critico"...effettivamente era pieno di sabbia e l'ho pulito. L'ho rimontato ma paradossalmente la situazioneè peggiorata...adesso fa fatica proprio a salire, prima si bloccava in discesa :)
Che faccio...compro l'irrigatore nuovo? Posso sostituire solo la parte interna presa dal nuovo o devo cambiare tutto?

P.S.
Sarà assurdo...ma anche questo niente filtro!!


ba876926d0078076dd471e0b442ff623.jpg
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Sicuramente è sporco anche quello fisso interrato , quello in foto se premi sulla molla si alza il pistone con la testina pulisci bene internamente , se non sono presenti i filtri sicuramente quando hai fatto fare qualche intervento al giardiniere non li ha rimontati.........

H premuto la molla, pulito tutto e tolto anche la testina superiore....
Quello interno come lo pulisco, aprendo l'impianto senza testina in modo che la fontanella che si crea faccia uscire la sporcizia, oppure devo proprio cambiare tutto?

Certo che sta cosa proprio nei giorni in cui deve rimanere sempre umido non ci voleva,...
 

Jack1978

Florello
Vedi come sta dentro l’importante che hai pulito bene il pistone e la testina poi in rete guarda se riesci a trovare i filtri in base al modello che hai installato.
H premuto la molla, pulito tutto e tolto anche la testina superiore....
Quello interno come lo pulisco, aprendo l'impianto senza testina in modo che la fontanella che si crea faccia uscire la sporcizia, oppure devo proprio cambiare tutto?

Certo che sta cosa proprio nei giorni in cui deve rimanere sempre umido non ci voleva,...
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vedi come sta dentro l’importante che hai pulito bene il pistone e la testina poi in rete guarda se riesci a trovare i filtri in base al modello che hai installato.
Ho comprato degli statici nuovi.... Ecco il filtro!
Quel genio che me li ha messi lo toglie perche poi I clienti si lamentano che si intasa. GENIO ALLO STATO PURO!!
8495d778b8e96e32fcf5ccb909afa3bc.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non far entrare più nessuno sul tuo prato sai a chi mi riferisco........ oramai sei internato:cautious:
Di esseri umani adesso ne entreranno solo per potare le siepi... Ma la paura è che ci sia entrato qlc altro nel prato...stanno uscendo decine di questi mucchietti di sabbia... Qlc verme a cui dover prestare attenzione?

7aa1e0ecbd1fc2e7a7941ec544002d9f.jpg
ca5d74c134ec0f216030baf7c5edf346.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
È normale per il periodo non preoccuparti........ detestano la sabbia e preferiscono terreni grassi con materia organica tutto sotto controllo.
Di esseri umani adesso ne entreranno solo per potare le siepi... Ma la paura è che ci sia entrato qlc altro nel prato...stanno uscendo decine di questi mucchietti di sabbia... Qlc verme a cui dover prestare attenzione?

7aa1e0ecbd1fc2e7a7941ec544002d9f.jpg
ca5d74c134ec0f216030baf7c5edf346.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non far entrare più nessuno sul tuo prato sai a chi mi riferisco........ oramai sei internato:cautious:

Jack sarò internato ma su alcune cose mi sento veramente uno stupido :(
Ho sostituito il pistone interno dell'irrigatore con uno nuovo, ed effettivamente stamattina azionando l'impianto fuoriusciva correttamente (Speriamo che resista e non si insabbi anche lui).

L'unico problema è che l'irrigatore di default è chiuso, quindi non spruzzava acqua. Come si apre?
Ho provato a girare la testina come faccio con gli altri, ma mi esplode addosso senza che abbia iniziato a nebulizzare acqua....
Evidentemente non si regola dalla testina :cautious:
 

Jack1978

Florello
Foto foto
Jack sarò internato ma su alcune cose mi sento veramente uno stupido :(
Ho sostituito il pistone interno dell'irrigatore con uno nuovo, ed effettivamente stamattina azionando l'impianto fuoriusciva correttamente (Speriamo che resista e non si insabbi anche lui).

L'unico problema è che l'irrigatore di default è chiuso, quindi non spruzzava acqua. Come si apre?
Ho provato a girare la testina come faccio con gli altri, ma mi esplode addosso senza che abbia iniziato a nebulizzare acqua....
Evidentemente non si regola dalla testina :cautious:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto