• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

Claudio.D87

Guest
Ragazzi sono passato oggi I rododendri sono spettacolari
Ho fatto 10 minuti il pari e dispari per prenderli ma poi ho desistito perché penso di non avere l esposizione adatta uff

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Qualche giorno fa ho preso questo bel crisantemo (credo ne siano 3 in realtà) all’Eurospin per tipo 1,99€. C’erano ancora i croton (Codiaeum variegatum) e stavano sui 5€.
CFD309-CA-8-EC1-42-DD-BCD8-93932114-F3-DA.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e.. per colpa vostra ieri sono passata al Lidl... e mi sono portata a casa un rododendro, che andrà a sostituire un altro molto più grande che dopo anni di sofferenza mi ha abbandonato ... il problema è che non ho mai capito il problema, da quando era in vaso a quando è andato in fioriera e poi a terra.. avrà 10 anni ma non è mai attecchito adeguatamente.. boh...

comunque.. ho deciso di partire da un piccoletto.. speriamo bene,
ho dovuto fare training autogeno per non prendere anche bulbi e crisantemi a margherita che erano bellissimi!!
 

Mameha

Giardinauta
Sono passataa lidl e I rododendri non c'erano più. Mannaggia. Però mi sono consolata con un Amaryllis (ovvero un Hippeastrum, ma si ostinano a chiamarli così ahahha). Ma perché l'ho comprato? Ne ho già 6 di Hippe ahahah, mi tentano sempre! E comunque l'ho preso rosa (così dice la scatola) perché non avevo quel colore. Ma conoscendo la Lidl dovrei aspettarmi un colore random, dico bene? Hahaha
 

Dodi

Guru Giardinauta
Sono passataa lidl e I rododendri non c'erano più. Mannaggia. Però mi sono consolata con un Amaryllis (ovvero un Hippeastrum, ma si ostinano a chiamarli così ahahha). Ma perché l'ho comprato? Ne ho già 6 di Hippe ahahah, mi tentano sempre! E comunque l'ho preso rosa (così dice la scatola) perché non avevo quel colore. Ma conoscendo la Lidl dovrei aspettarmi un colore random, dico bene? Hahaha
Ti uscirà arcobaleno! :ROFLMAO:
Non dice nulla in merito alla varietà, vero? C'è scritto solo "rosa"? Chissà se è un "Belladonna"...:rolleyes:
 

Mameha

Giardinauta
Ti uscirà arcobaleno!
Non dice nulla in merito alla varietà, vero? C'è scritto solo "rosa"? Chissà se è un "Belladonna"...:rolleyes:
Si c'erano le scatole con gli Hippe rossi, bianchi, bicolor (bianco e rosso) e rosa. Ovviamente non c'erano le varietà, ma il rosso se tanto mi dà tanto era il classico Red lion e via così! Ahahah e comunque, da quanto ho appreso sul web, i belladonna sono proprio Amaryllis (gli unici rimasti di questa specie, ho visto anche alcuni arancioni sul web, ma mai visti nei garden) e non sono hippeastrum. Li ho visti da viridea l'anno scorso e il bulbo è diverso da quello degli hippeastrum! Quindi no, non sono belladonna. Saranno una varietà tipo pink surprise o qualcosa del genere! Vi terrò aggiornati ahahha

Sto facendo fatica anche a trovare gli hippeastrum doppi picotee, ma non mi arrendo ahaha
 

renix

Giardinauta
Ma conoscendo la Lidl dovrei aspettarmi un colore random, dico bene?

Dici bene, due anni fa l'ho preso rosa perché avevo gli addobbi natalizi di quel colore, è uscito rosso arancio. Quest'anno ne ho preso uno bianco e uno bianco e rosa (o bianco e rosso?). Vedremo!
 
C

Claudio.D87

Guest
L ho preso anche io l amaryliss. In realtà non so manco bene cosa farci, ma ero incuriosito da questa pianta. Io ho scelto quello striato rosa e bianco perché credevo fosse il belladonna. L ho piantato nel vaso della confezione usando il terriccio fornito da loro a cui ho aggiunto humus e perlite e sembra già stia spuntando qualcosa. Ma tra 1 mese o 2 devo portarlo in casa?
 

Apina

Giardinauta Senior
A

Anch'io ho fatto gli stessi acquisti più altre cose, i tuoi bulbi da 5 euro come li hai trovati? Io ho trovato bella solo la confezione, i miei bulbi erano minuscoli e alcuni con segni di marciume se lo sapevo non li compravo: costano poco ma valgono pure poco! li ho comprati perchè c'erano pure i galanthus nivalis che dalle mie parti sono introvabili. I bulbi da due euro erano invece tutti molto buoni li potevi acquistare a occhi chiusi senza bisogno di controlli. P.S. da giovedì 26 arrivano pure i giacinti al prezzo di 5 euro ma sul sito non è specificata la quantità, l'anno scorso 20 bulbi 4 euro. Ciao
Ciao, scusa se rispondo solo adesso
A me i bulbi della scatola sembrano sani, come lo erano quelli dello scorso anno :V
 

elena_11293

Master Florello
per coloro a cui piacciono: ieri ho visto i crisantemi a 1,78 usciti alla Lidl giovedì e devo dire che erano molto belli! qui c'erano color lilla, bianco, rosso, giallo e salmone chiaro. ne ho presi per mia madre che non so se vuole fare una cassetta o una composizione con altro ma era già buio e non ho fatto foto, vediamo se riesco oggi o domani per farveli vedere magari nel thread dedicato loro..

il nuovo volantino pubblicizza invece questi per lunedì prossimo, non so cos'avranno di speciale, mah, vedremo!

IMG_20191026_140158.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto