• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio a nuovo utente

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... sono nuovo del forum e volevo chiederVi un consiglio... sto a 250 metri in un paesino dell’entroterra di Ancona ... quale mix di festuca arundinacea mi consigliate tra il Royal blu Plus e il Zone soleggiate Naturalgreen? Che differenze ci sono?
Vi ringrazio in anticipo, è un piacere leggere le Vs. Discussioni
 

Jack1978

Florello
Personalmente conosco il Royal Blue Plus e ti posso dire che è un gran Mix...... molti utenti del forum possono confermare , la differenza tra i due è la varietà di Festuche presenti e la minor % di Poa pratense presente nel “soleggiato “ anche se di pochi euro mi sembra esagerato il prezzo comunque rimangono due ottimi prodotti.
Ciao a tutti... sono nuovo del forum e volevo chiederVi un consiglio... sto a 250 metri in un paesino dell’entroterra di Ancona ... quale mix di festuca arundinacea mi consigliate tra il Royal blu Plus e il Zone soleggiate Naturalgreen? Che differenze ci sono?
Vi ringrazio in anticipo, è un piacere leggere le Vs. Discussioni
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Grazie Jack, infatti l’ho provato in primavera per tamponare buchi causati da pipì del cane o funghi sorti nell’inverno ( il prato a rotoli era stato messo lo scorso autunno) e devo dirti che mi soddisfa molto... peccato il contrasto con la qualità minore ( che non conosco) utilizzata nel prato a rotoli che ha foglia molto larga e contrasta molto... penso mi ci vorranno anni di trasemine per far prevalere e uniformare la visione del Royal blu ‍♂️
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Avrei un’altro consiglio da chiederVi da neofita.. da fine agosto ho riseminato già due volte in parecchie zone con macchie senza erba ma passata una settimana, massimo 10 giorni, quando incomincia ad uscire l’erba nuova devo far partire il robot perché se aspetto mi cresce troppo quella sana e mi si blocca... ma le ruote schiacciano la nuova crescita che viene di molto compromessa... in questi casi il giardiniere esperto come si comporta?
 
Alto