• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike1983

Giardinauta
Tipo una cosa del genere :

6dcb01e8790ee6d54ee5aeda87c20ca7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che materiale sono? Tufo? Non si sporcano con erba muschio ecc..?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Io proprio oggi ho preso i mattoni refrattari 22x11x6 perche avevo esigenza che fossero bianchi per uniformità con un'altra bordura. Altrimenti gli altri che hai indicato vanno bene se ti soddisfano come colore.
 

Mike1983

Giardinauta
Io proprio oggi ho preso i mattoni refrattari 22x11x6 perche avevo esigenza che fossero bianchi per uniformità con un'altra bordura. Altrimenti gli altri che hai indicato vanno bene se ti soddisfano come colore.
Il colore non mi piace ma al bricoman hanno solo quelli, provo a cercare altro
Hanno quelli di tufo giallo ma li ho provati e si rovinano subito

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Secondo voi, che opinioni avete degli irrigatori della gardena....perche cacchiarola uno appena cambiato da stamattina spruzza male....non vorrei fosse la testina un po sporca....
Nel caso in cui vorrei cambiare l ugello con quello della rain o hunter, l ugello è compatibile con l irrigatore gardenia?sembrano tutte e due con attacchi femmina
 

Bolo

Giardinauta
Secondo voi, che opinioni avete degli irrigatori della gardena....perche cacchiarola uno appena cambiato da stamattina spruzza male....non vorrei fosse la testina un po sporca....
Nel caso in cui vorrei cambiare l ugello con quello della rain o hunter, l ugello è compatibile con l irrigatore gardenia?sembrano tutte e due con attacchi femmina
Non so come sono quelli della Gardena ma io ho dei semplici claber comprati al Bricoman eh ho sostituito le testine con mp rotator dell'hunter .
Sono perfetti nessun problema l'unica cosa che costano un po' ma vanno benissimo
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Alza il corpo :D
@crasmen ma come si fa ad alzare il corpo centrale? Ho visto che gli hunter hanno una chiavetta e una specie di anello che consente di alzarlo e bloccarlo, ma sui toro e rainbird non ho mai visto una cosa del genere... E ti dirò di più, quando li ho comprati non avevo nessuna gamma di ugelli a corredo. Ho provato a sollevarlo a mano ma è impossibile, devo svitare l ghiera dell'irrigatore e toglierlo dal suo cilindro di plastica che è interrato?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Non so come sono quelli della Gardena ma io ho dei semplici claber comprati al Bricoman eh ho sostituito le testine con mp rotator dell'hunter .
Sono perfetti nessun problema l'unica cosa che costano un po' ma vanno benissimo


Provero a cambiare solo gli ugelli...al massimo perdo 10euro!!!!!!!!!!
 

Crasmen

Florello
@crasmen ma come si fa ad alzare il corpo centrale? Ho visto che gli hunter hanno una chiavetta e una specie di anello che consente di alzarlo e bloccarlo, ma sui toro e rainbird non ho mai visto una cosa del genere... E ti dirò di più, quando li ho comprati non avevo nessuna gamma di ugelli a corredo. Ho provato a sollevarlo a mano ma è impossibile, devo svitare l ghiera dell'irrigatore e toglierlo dal suo cilindro di plastica che è interrato?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Sollevalo infilando un cacciavite dove indico con la freccia e aiutati a tirarlo su.
126bdf70e79b290906a8a4b3dfd9c993.jpg
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Sollevalo infilando un cacciavite dove indico con la freccia e aiutati a tirarlo su.
126bdf70e79b290906a8a4b3dfd9c993.jpg
Sono riuscito a sollevare il rainbird, quello che teoricamente va bene... Il toro provo domani mattina perché non si vede bene.
Quindi fammi capire una cosa... Quando mi rendo conto che l'irrigatore non nebulizza bene, anziché cambiare tutto basterebbe cambiare quella testina? E dove si comprano sfuse?



d97ded7863e57bd28124a9a89b819a49.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Sono riuscito a sollevare il rainbird, quello che teoricamente va bene... Il toro provo domani mattina perché non si vede bene.
Quindi fammi capire una cosa... Quando mi rendo conto che l'irrigatore non nebulizza bene, anziché cambiare tutto basterebbe cambiare quella testina? E dove si comprano sfuse?



d97ded7863e57bd28124a9a89b819a49.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Vai dove hai acquistato gli irrigatori e fattene dare un po'.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Vai dove hai acquistato gli irrigatori e fattene dare un po'.
Scusa.... Testina e ugello sono la stessa cosa? Quando si parla di mettere la testina di un hunter su altre Marche significa di fatto cambiare quel cosetto che mi hai fatto vedere e metterlo di un'altra marca? C'è veramente così tanta differenza tra le marche?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ne approfitto per illustrati un'altra situazione un po' meno critica ma che mi da Cmq noia.
Questa area vicino all'acero e coperta solo da un irrigatore statico. C è una zona che è leggermente in sofferenza. Se ti faccio una foto del getto, puoi vedere che fa tipo campana e sembra scavalcare proprio la zona in sofferenza. Se accorcio la gittata diventa troppo corto.
Che si fa in questa situazione?

f96516ef30291b4633440222a0834014.jpg

28d37f181e49e1c41425bf77f9b16951.jpg

303d63ad3a5e029e09deb4577d12cd5b.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ne approfitto per illustrati un'altra situazione un po' meno critica ma che mi da Cmq noia.
Questa area vicino all'acero e coperta solo da un irrigatore statico. C è una zona che è leggermente in sofferenza. Se ti faccio una foto del getto, puoi vedere che fa tipo campana e sembra scavalcare proprio la zona in sofferenza. Se accorcio la gittata diventa troppo corto.
Che si fa in questa situazione?

f96516ef30291b4633440222a0834014.jpg

28d37f181e49e1c41425bf77f9b16951.jpg

303d63ad3a5e029e09deb4577d12cd5b.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si fa che se non c'è quello nell'angolo adiacente è normale che vada così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto