• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

tartina

Master Florello
dall'ultima volta che ho postato è passato quasi un mese... dopo il grande caldo e la grandine, non è che sia rimasto granchè in giardino, ma vi mostro quel che si può guardare...

le piante nei vasi sotto la veranda ovviamente non hanno risentito e sono ancora così

lCgZ.jpg


lCgg.jpg


le sesbanie un pò acciaccate hanno iniziato la loro fioritura tipica settembrina

lCgn.jpg


lCgA.jpg
 

tartina

Master Florello
in terra invece è rimasto solo qualche oleandro alla seconda fioritura

lCgF.jpg


lCgH.jpg


questo mi piace molto perchè, sembra bianco in foto, ma in realtà è di un rosa pallidissimo... viene da una talea rubacchiata due anni fa nel parcheggio di un supermercato

lCgL.jpg


lCgW.jpg


e c'è questa buddleja che è stata riparata dai muri della casa vicina

lCgs.jpg
 

tartina

Master Florello
è il momento dell'amarillis belladonna, questo in un lato dell'aiuola al sole il mattino

lCgQ.jpg


lCg1.jpg


mentre nel lato col sole il pomeriggio è molto più indietro, e spunta come i funghi, ogni mattina un bocciolo nuovo

lCg4.jpg


lCg5.jpg


e sono felicissima che anche i miei ciclamini dello scorso inverno abbiano superato il grande caldo e stiano rivegetando

lCg9.jpg


lCgT.jpg
 

tartina

Master Florello
finisco con qualche curiosità...

nel mezzo di questa portulaca tutta gialla è spuntato un fiorellino bicolor

lCgy.jpg


lCg3.jpg


questa gaura rossa, al momento ferma per il caldo, ma in ripresa, ha messo anche lei un fiorellino bicolor

lCgV.jpg


e nel mezzo di una spirea bumalda è tutta l'estate che continua a fiorire questo... ora mi sfugge il nome... che non ho seminato io e non ho in altre parti del giardino

lCgc.jpg


lCgm.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma quanto sono belli i tuoi amarillis Belladonna! Un colore e una fioritura strepitosi ... :V:):V ... quando succede è davvero una grande soddisfazione ... :tupitupi: ... complimenti, @tartina ... anche per tutti gli altri fiori ... soprattutto per quelli rosa (oleandri, budleia, gaura, spirea bumalda, ecc.) ;):LOL:
Ciao, tartina
:ciao:
 
Ultima modifica:
Alto