• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

venerdì 13

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
chi crede a ste cose??
io ho avuto sia un gattone nero che una gatta mezza persiana con degli occhi gialli stupendi,ho rovesciato non so quante volte il sale rotto un bel po' di bottiglie d olio ....
comunque sia images.jpeg.jpg
 

Waves

Master Florello
i gatti neri che mi attraversano la strada non mi fanno alcun effetto..anzi dico "oh guarda che bel gatto"
il venerdì 13 lo noto e penso "chissà cosa capita" ma in realtà di solito non capita niente..
il sale lo rovescio anche io :D

mi rimangio tutto!!! mi sono accorta adesso che è venerdì 13 quindi no neanche lo noto :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
In teoria non credo a queste cose, ma se rovescio il sale, qualche granello dietro la spalla sinistra lo getto, si sa mai.... :)
Gatto nero ne ho uno in casa, fortemente voluto e cercato,
i venerdì 13 mi servono per scherzare coi clienti in proposito,
sotto le scale cerco di non passare per non ritrovarmi coperta di vernice o similari....
le suore mi portano fortuna...
che altro....?
insomma sono scettica con sfumature possibiliste , diciamo! :)
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
i gatti neri che mi attraversano la strada non mi fanno alcun effetto..anzi dico "oh guarda che bel gatto"
il venerdì 13 lo noto e penso "chissà cosa capita" ma in realtà di solito non capita niente..
il sale lo rovescio anche io :D

mi rimangio tutto!!! mi sono accorta adesso che è venerdì 13 quindi no neanche lo noto :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
:LOL::LOL::LOL:
conosco qualcuno che non sa mai che giorno è ne numerico ne della settimana ma sta in pensione quindi è più che giustificato
i gatti sono bellissimissimi tutti ma quelli neri di più....
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
In teoria non credo a queste cose, ma se rovescio il sale, qualche granello dietro la spalla sinistra lo getto, si sa mai.... :)
Gatto nero ne ho uno in casa, fortemente voluto e cercato,
i venerdì 13 mi servono per scherzare coi clienti in proposito,
sotto le scale cerco di non passare per non ritrovarmi coperta di vernice o similari....
le suore mi portano fortuna...
che altro....?
insomma sono scettica con sfumature possibiliste , diciamo! :)
:eek::eek::eek:
le suore che portano sfortuna non l ho mai sentita io poi spesso ci lavoro con loro :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Boh, a Torino se quelli della mia generazione ne vedono una, ti toccano per"passarti la sfiga della suora"...
Non so se usi ancora, non so se fosse qualcosa di solo torinese, non so come sia nata, questa cosa, ma a me le suore portano fortuna..... :)
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
Boh, a Torino se quelli della mia generazione ne vedono una, ti toccano per"passarti la sfiga della suora"...
Non so se usi ancora, non so se fosse qualcosa di solo torinese, non so come sia nata, questa cosa, ma a me le suore portano fortuna..... :)
sempre nutrito simpatia per loro
sarà che somo stata al asilo da loro e più grandicella ho passato estati intere ad imparare a ricamare solo che ero un maschiaccio :De lo fatte dannaRe parecchio:rolleyes:
 

Waves

Master Florello
ah ecco
tipo quando si dice una cosa brutta che potrebbe succedere tipo "mettiamo che...[sciagura]"
a me viene da toccare ferro o fare le corna :LOL::LOL:
e poi credo un po' nei portafortuna e un po' nei desideri espressi quando segnano le ore 10.10, le 11.11, ecc ecc
chiaramente credo nei desideri consegnati alle stelle cadenti :love::)
 

tartina

Master Florello
gatti neri ne ho sempre avuti, bellissimi!!!:love:

sotto le scale ci passo apposta...:LOL:

se cade il sale a volte lo faccio, a volte no... mi dà più fastidio il pane a rovescio, me lo ha inculcato la mia ex suocera...:(

di venerdì 13 ho fatto l'esame di guida!!!... mi dà più fastidio il venerdì 17, ma sono stata operata con successo proprio in quella data :D...

stelle cadenti molto poche, anche perchè nel periodo ci sono troppe zanzare per star fuori a guardarle... però un paio di volte i desideri espressi si sono avverati ;)

ah, dimenticavo le suore, mai avuto problemi con loro, ma anche ai tempi miei delle superiori usava toccarsi per passarsi la sf.... quando se ne vedeva una... io abitavo a Bologna, quindi non credo fosse un'usanza di un posto in particolare...

p.s.
odio le 11.11, c'è stato un periodo dove guardavo l'orologio sempre a quell'ora, fosse am o pm... mi ero convinta portasse male...
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
ah ecco
tipo quando si dice una cosa brutta che potrebbe succedere tipo "mettiamo che...[sciagura]"
a me viene da toccare ferro o fare le corna :LOL::LOL:
e poi credo un po' nei portafortuna e un po' nei desideri espressi quando segnano le ore 10.10, le 11.11, ecc ecc
chiaramente credo nei desideri consegnati alle stelle cadenti :love::)
è vero!!!!
si si anche io tocco ferro
le stelle cadenti mi sfuggono quasi sempre proprio non mi ricordo a San Lorenzo di guardarle e se per caso mo ricordo stai pur certo che quella notte sarà nuvolo:(
Ai tempi d oro di un altro forum era mia abitudine mettere un post alle 22.22 con una domanda a volte seria (poche volte )o di cazzeggio:p:p
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
gatti neri ne ho sempre avuti, bellissimi!!!:love:

sotto le scale ci passo apposta...:LOL:

se cade il sale a volte lo faccio, a volte no... mi dà più fastidio il pane a rovescio, me lo ha inculcato la mia ex suocera...:(

di venerdì 13 ho fatto l'esame di guida!!!... mi dà più fastidio il venerdì 17, ma sono stata operata con successo proprio in quella data :D...

stelle cadenti molto poche, anche perchè nel periodo ci sono troppe zanzare per star fuori a guardarle... però un paio di volte i desideri espressi si sono avverati ;)

ah, dimenticavo le suore, mai avuto problemi con loro, ma anche ai tempi miei delle superiori usava toccarsi per passarsi la sf.... quando se ne vedeva una... io abitavo a Bologna, quindi non credo fosse un'usanza di un posto in particolare...

p.s.
odio le 11.11, c'è stato un periodo dove guardavo l'orologio sempre a quell'ora, fosse am o pm... mi ero convinta portasse male...
a me piacciono molto le 22.22 :LOL::LOL:
come dicevo in un altra risposta
 

Amy

Guru Giardinauta
Io ho scoperto, per esperienza personale, che l'unica cosa che porta sfortuna è ... superstizione.
E non scherzo!
Ti mette in uno stato d'animo tale che ti fa fare delle cose cretine che portano ancora più guai: ti fermi perchè un micio ti attraversa la strada e arrivi in ritardo a un appuntamento importante (pensa se fosse un colloquio di lavoro, se ti va male non è colpa del gatto);
passi sotto la scala, ti innervosisci e la urti; oppure per evitarla scendi in strada magari guardando la scala e non la strada; ...
Insomma, ho scoperto che se smetto di preoccuparmi (anche solo il poco che serve per lanciare il sale dietro la spalla) vivo meglio.
Ho rotto anche la bottiglia dell'olio (quello di mio zio) ... non porta jella, è la jella ... non solo ho perso dell'olio buono :cry: ma cosa mi ci è voluto per pulire il pavimento!!!! :cry::cry::cry: Ma non ha portato altra sfortuna che quella.
Così ho deciso di smettere del tutto di fare caso a certi dettagli. (y):X3::LOL:
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
Io ho scoperto, per esperienza personale, che l'unica cosa che porta sfortuna è ... superstizione.
E non scherzo!
Ti mette in uno stato d'animo tale che ti fa fare delle cose cretine che portano ancora più guai: ti fermi perchè un micio ti attraversa la strada e arrivi in ritardo a un appuntamento importante (pensa se fosse un colloquio di lavoro, se ti va male non è colpa del gatto);
passi sotto la scala, ti innervosisci e la urti; oppure per evitarla scendi in strada magari guardando la scala e non la strada; ...
Insomma, ho scoperto che se smetto di preoccuparmi (anche solo il poco che serve per lanciare il sale dietro la spalla) vivo meglio.
Ho rotto anche la bottiglia dell'olio (quello di mio zio) ... non porta jella, è la jella ... non solo ho perso dell'olio buono :cry: ma cosa mi ci è voluto per pulire il pavimento!!!! :cry::cry::cry: Ma non ha portato altra sfortuna che quella.
Così ho deciso di smettere del tutto di fare caso a certi dettagli. (y):X3::LOL:
la penso esattamente come te
:V:V:LOL:
 
Alto