• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione azotata e lauro-alloro in sofferenza

alidav

Aspirante Giardinauta
salve, forse ho fatto una cavolata, ho concimato 2 giorni fa 11 settembre, degli alberelli giovani di circa 1 metro di lauro alloro, una intera siepe, adesso vedo alcune piante che stanno seccando a vista d occhio. ho usato IL BLAUKORN SUPREM 21/5 /10. che ho simmistrato, una manciata per pianta mediante dei fori nel terreno.


posso riparare in qualche modo?
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
due giorni ,credo non sia imputabile al concime , ma sarebbe utile sapere se sono a terra ,in vaso, poi scusa i fori per cosa? Metti una foto
 

alidav

Aspirante Giardinauta
sono in terra, ho fatto 3 fori intornoad ogni pianta e vi ho messo del granulare e poi riempiti di terra.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Le hai bagnate?
Quando acquistai per la prima volta del concime granulare a lenta cessione, la vivaista mi raccomando' di bagnare abbondantemente le piante subito dopo la somministrazione ... mi disse che una volta lei si dimenticò di farlo perché distratta da una telefonata di un cliente e che le foglie delle piante non bagnate seccarono improvvisamente nel giro di qualche giorno.
Ti suggerisco, dunque, di provare a bagnarle abbondantemente.
Poi elimina il secco, pota e vedi se rigermogliano. Io farei così.
 
Alto