• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone secco

Manux

Aspirante Giardinauta
Buonasera volevo aiuto per il mio limone interrato, che si sta seccando pian piano...e perde tante foglie ci sono molte formiche sopra ecco alcune foto...
20190830-114104.jpg
20190830-114031.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Sera le foto non sono chiare, se dici che noti presenza di formiche presenza anche di cocciniglia
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Il limone perde molte foglie e si sta seccando... su tutto il limone camminano formiche cosa mi consiglia di fare?

Presenza anche di un formicaio sotto l'albero
 
Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
Ripeto se dici che ci sono formiche sara piena di cocciniglia, dovresti farmi vedere meglio qualche foto piu da vicino, cerca di potarla in modo da abbassarla di qualche metro Cosi facendo si elimina molta parte secca, cosi non ti posso aiutare ripeto non riesco a vedere bene il problema
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si certo il limone di questi periodi viene attaccato molto dall iceria degli agrumi molto pericolosa
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si scusa adesso e chiara, come immaginavo cocciniglia in questo caso devi intervenire con olio bianco emulsionato
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'aiuto
Per quanto riguarda la potatura come mi consiglia di effettuarla? Devo abbassarlo?
 
Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
Siiiii anche di molto, primo e piu facile raccogliere frutti, secondo piu bella esteticamente, terzo buona in senso per effettuare trattamenti di ogni genere
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia ridimensiona le immagini, alcune sono enormi, la misura massima ammessa è 800x600
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Ecco il risultato; ho tolto praticamente tutto il compromesso dalla malattia, era completamente tutto secco ed ho lasciato i rami giovani credo di averlo abbassato abbastanza... per il resto ho comprato l'olio minerale della Bayer ma mi è stato consigliato di immischiato con verde rame e insetticida? Che mi consiglia?
 

Allegati

  • Screenshot_20190831-192742_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20190831-192742_WhatsApp.jpg
    762,1 KB · Visite: 6

begonia

Maestro Giardinauta
Prima di tutto complimenti per la potatura ottimo lavoro :su: secondo non midchiare niente il rame e un fungicida serve per curare malattie fungine quindi devi intervenire solo con l olio bianco tratta di sera tardi in assenza di vento
 

Manux

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto complimenti per la potatura ottimo lavoro :su: secondo non midchiare niente il rame e un fungicida serve per curare malattie fungine quindi devi intervenire solo con l olio bianco tratta di sera tardi in assenza di vento
Grazie mille e pensare che e la seconda volta... dici di abbassarlo ancora?
 
Alto