• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

laurafr66

Apprendista Florello
Mai vista prima, enorme! Foglie da un metro di diametro. Mio marito diceva che è velenosa o urticante. L'ho vista in Bretagna.
e7bf1ee3de997a1f61b87de257f232e4.jpg
9ad4ebd6bca9322e719a2b3a12badf39.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie! E quei cosi che ho fotograto sotto alle foglie sono i suoi fiori/frutti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Molto bella:V:V:V
Ne avevo vista e fotografata una anch'io, in Normandia. Evidentemente ha bisogno di clima mite d'inverno e piovoso;)
 

laurafr66

Apprendista Florello
Esattamente, sono proprio i suoi fiori. Questa pianta comincia ad essere venduta anche in alcuni vivai ben forniti, ma è un esemplare di non facilissima gestione...
Eh. Date le dimensioni direi proprio di non facile gestione. Ma è vero che è urticante/velenosa?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Sigh! Ricordo:( Beata te che ci sei:V:V:V
Sull' Ile de Batz, difronte a Roscoff, si trova Il Jardin Geogers Delaselle dove, in virtù del clima, si coltivano piante tropicali. A Roscoff esiste(va?) un fico piantato attorno al 1625.
Ma, se ti informi, ci sono altre realtà di questo tipo, in Bretagna:)
Divertiti:su::su::su::ciao:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Sigh! Ricordo:( Beata te che ci sei:V:V:V
Sull' Ile de Batz, difronte a Roscoff, si trova Il Jardin Geogers Delaselle dove, in virtù del clima, si coltivano piante tropicali. A Roscoff esiste(va?) un fico piantato attorno al 1625.
Ma, se ti informi, ci sono altre realtà di questo tipo, in Bretagna:)
Divertiti:su::su::su::ciao:
Siamo già rietrati, purtroppo..... bellissimi posti, bellissime piante. E fiori, fiori ovunque!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Siamo già rietrati, purtroppo..... bellissimi posti, bellissime piante. E fiori, fiori ovunque!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Beh, le vacanze non durano mai in eterno altrimenti non sarebbero tali;)
Il ricordo, quello sì, rimane (e la voglia di tornarci pure, anche se la prima volta è pur sempre ….la prima):V:V:V
 
Alto