• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mademoiselle meilland

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato questa rosa qualche giorno fa, un arbusto alto circa 1mt, lho trapiantata in una zona soleggiata per la maggior parte della giornata ma mai con sole diretto... Vicino ad una bellissima Bougainvillea! Non ho trovato nulla sul forum riguardo questa rosa, ed essendo che non ho mai avuto rose prima d'ora volevo sapere se c'è qualche accorgimento, se devo dargli concime e quale, se lho posizionata bene o meno, di quanta Acqua ha bisogno ecc... Grazie

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao... quanto vicina alla boungavillea??? Le rose amano il sole diretto, se non ne prende mai comincio a vedere un problema...

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ciao... quanto vicina alla boungavillea??? Le rose amano il sole diretto, se non ne prende mai comincio a vedere un problema...

Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
Eccola in foto e sulla destra c'è un tronchetto della felicità.. L'ho trapiantata l'altro ieri!
ba99dabe04a4ac7fb2affdc3f7eab072.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Mi sembra un po’ troppo vicina in prospettiva.. prende abbastanza sole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Mi sembra un po’ troppo vicina in prospettiva.. prende abbastanza sole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella parte è esposta ad est quindi diciamo che da quando il sole si alza un po fino almeno alle 14 lo prende

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho deciso di spostare le rose... Non prendono abbastanza sole! Secondo voi quando è meglio farlo? Ora o più in là??

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao se dici che prende sole un paio di ore e ok, se fosse posizionata lato nord ti direi che non va bene si ammalerebbe di mal bianco
 

nena90

Aspirante Giardinauta
Ah ok, bene!! Tra l'altro ne è sbocciata un'altra nel frattempo, ma non è durata molto

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nena90

Aspirante Giardinauta
No, ha fatto un nuovo bocciolo, è sbocciata ma pochi gg dopo si è seccata..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche le mie rifioriture le trovo poco durature rispetto a quelle primaverili

Però devo dire che con le annaffiature ho il braccino corto, quindi imputavo a questo la causa della breve durata
 

begonia

Maestro Giardinauta
Be la fioritura primaverile e sempre la migliore la pianta esplode tutto il suo fascino dopo diciamo il riposo invernale, poi non ci dimentichiamo la cosa importante la potatura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto