• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Grazie!!!! Non ne avevo idea, da ikea difficilmente trovo le piante che cerco, ma ho controllato sul sito e quello vicino casa sembra averla :)

Anche da me ma ora ho adocchiato questa (uso il femminile anche se mi viene di dargli del lui): https://www.ikea.com/it/it/p/codiaeum-pianta-da-vaso-croton-90408556/
Praticamente è disponibile solo a Milano, ovviamente! :/ Mai una gioia!
Se qualcuno di voi lo avvista negli Ikea di Roma o in quello di Chieti mi faccia un fischio, per favore!
 

renix

Giardinauta
Se vai nel sito IKEA alla pagina della pianta puoi controllare dove è disponibile. Ho visto che a Chieti e a Porta di Roma non c'è, mentre a Roma Anagnina è esaurita, cioè non c'è..

Aggiornamento: oggi pomeriggio sono stata all'Ikea di Gorizia Villesse, i Codiaeum dovevano essere quattro, ma non erano esposti. Naturalmente anche della Calathea orbifolia nessuna traccia.
 
Ultima modifica:

pNino

Maestro Giardinauta
Passato ad anagnina, di orbifolia ne avevano 2, una l'ha presa la signora prima di me l'altra l'ho presa io, non ho potuto sceglierla ma mi pare fossero entrambe belle uguali. Il Codiaeum non l'ho trovato.
ps: e' 4 volte quella della lidl a 3€, grazie @Claudio.D87 della dritta
IMG_20190814_130134.jpg
 
Ultima modifica:
C

Claudio.D87

Guest
È bellissima infatti è anche nella mia wishlist e penso che a settembre la prendo sperando di riuscire a farla campare. Contento di essere stato utile
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao tutti! Finalmente sono passa da Ikea! Ecco la mia orbifolia! Sono troppo felice! È bellissimaaaa
IMG-3231.jpg

Chiedo scusa se la foto è troppo grande ma la sto caricando da Tapatalk e non mi fa più ridimensionare. Dopo controllo dal pc e nel caso edito ;)
 
Ultima modifica:

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ma sbaglio o quest'anno non sono arrivati I phlox paniculata? Negli anni scorsi mi pare arrivassero sempre a luglio

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

piperitapatty64

Aspirante Giardinauta
a chi interessa all ins di viale palmanova a udine vendono queste bellissime piante a 7.99
 

Allegati

  • 20190827_192325-918x1632.jpg
    20190827_192325-918x1632.jpg
    262,7 KB · Visite: 18

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ohhh la clematis... A me di 4 sono sopravvissute 2 e 1/2...vedremo...tra attacchi del ragnetto rosso e fumagine con annessa cocciniglia non si salva niente!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le mie 2 sono vive, ma il fiore l'ho visto solo da 1
quindi vado a stalkerizzare l'altra per vedere si mi fa un fiorellino :D
 

Delonix

Florello Senior
Io ieri al lidl ho comprato 3 gasterie piuttosto grandi a 2.99, secchiello metallico compreso; devo dire che sono piante sane e belle. Ovviamente vanno immediatamente svasate per cambiare il terriccio torboso, ma sono molto belle
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ohhh la clematis... A me di 4 sono sopravvissute 2 e 1/2...vedremo...tra attacchi del ragnetto rosso e fumagine con annessa cocciniglia non si salva niente!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Anche a me. Ho l’impressione che la Piilu non si sia proprio accorta di essere stata rinvasata. La The President mi ha fatto un bocciolo un mese fa ma qualche bruco vi si è insidiato e una volta schiuso il fiore era bruttissimo. Questo sarebbe il secondo e sono davvero felice, seppur piccolino (6 cm). La Destiny ha un ramo che dopo tre mesi di stasi ora non si è capito dove vuole arrivare!
 
C

Claudio.D87

Guest
tra le piante verdi vedo parecchie cose interessanti : blattbegonie, syngonium, peperomia e poi i bulbi. Insomma finalmente un volantino appetitoso
ma della rosellina ad alberello che ne pensate? sarei tentato. qualcuno l'ha mai presa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto