• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos con cocciniglia

begonia

Maestro Giardinauta
Se proprio vuoi eliminarla del tutto devi usare olio bianco emulsionato l alcol e buono ma non risolvi mai del tutto il problema ti rimangono le uova che non riesci a vedere a occhio nudo e si potrebbe ripresentare di nuovo ecce per questo quando si tratta di piante maneggevoli si cerca molte volte di intervenire facendo una doccia ben fatta che porta via tutto
 

begonia

Maestro Giardinauta
Imidacloprid da solo non basta per le cocciniglie afidi e mosca bianca e ottimo e alcune larve di lepidotteri
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Siamo alle solite con l'imidacloprid, ma stavolta non starò più a dire niente: forse sarebbe meglio aggiornare la FAQ in argomento con le norme relative non solo a questa sostanza attiva ma sull'uso dei Prodotti Fitosanitari da parte di operatori non professionali.

Quanto alle cocciniglie le foto sono alquanto confuse e anche qui non prendo posizione.
 

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
...prova con closer della bayer e' a libera vendita.
Accidenti!
Su un noto sito (non so se posso inserire link) che lo reclamizza come "BAYER - Closer 40 ml ex confidor", si trova in confezione da 40ml, a 40€ (costo del Closer, più spese di spedizione)!! Che, se non ricordo male, farebbe tipo...1€/ml!!! Azz!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Si,non e' economico ( ma io lo avevo pagato sui 30€ ) e' anche vero che se non sbaglio usi circa 0.5ml x litro pero'.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Esiste in flaconi sa € 10. Ovviamente meno è la quantità maggiore è il costo per via del confezionamento.
 

Allegati

  • closer - sulfoxaflor.jpg
    closer - sulfoxaflor.jpg
    266,5 KB · Visite: 11

begonia

Maestro Giardinauta
Si non come qualche anno fa cmq si trova ancora, poi basta ordinarlo pensa te lo portano fino a casa :su:
 

Tulum

Aspirante Giardinauta
Se proprio vuoi eliminarla del tutto devi usare olio bianco emulsionato l alcol e buono ma non risolvi mai del tutto il problema ti rimangono le uova che non riesci a vedere a occhio nudo e si potrebbe ripresentare di nuovo ecce per questo quando si tratta di piante maneggevoli si cerca molte volte di intervenire facendo una doccia ben fatta che porta via tutto
L'olio bianco dovrebbe andar bene anche per le uova, anzi soprattutto. Ne dovrei avere anche un po' ma non credo che basti.
 

Tulum

Aspirante Giardinauta
Accidenti!
Su un noto sito (non so se posso inserire link) che lo reclamizza come "BAYER - Closer 40 ml ex confidor", si trova in confezione da 40ml, a 40€ (costo del Closer, più spese di spedizione)!! Che, se non ricordo male, farebbe tipo...1€/ml!!! Azz!
Azz! Bello costoso.
 
Alto