• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumeria con rami flessibili

begonia

Maestro Giardinauta
Tranquilla che risolvi il problema, poi sai sono parassiti che attaccano facilmente le piante il ne avevo uno era bellissimo alto piu di tre metri per problemi di spazio lo dovetti regalare a un amico lo ha fatto seccare era pieno di ragnetto rosso
 

Antonella D'Amico

Aspirante Giardinauta
Tranquilla che risolvi il problema, poi sai sono parassiti che attaccano facilmente le piante il ne avevo uno era bellissimo alto piu di tre metri per problemi di spazio lo dovetti regalare a un amico lo ha fatto seccare era pieno di ragnetto rosso
un colpo al cuore...adesso vado a lavorà dopo ti chiedo qualcosa sulle begonie appunt,deduco dal nik name che ne sai qualcosa
 

Delonix

Florello Senior
La annaffio da bordo vaso, a volte dal sotto vaso, ne ho altre grandi e diversamente sarebbe drammatico. Ne uso un po’ meno di quello consigliato.
Tutte le piante, anche le succulente, vanno annaffiate bene ogni qual volta occorre, cioè dopo che si è asciugato il terreno. L'acqua deve uscire dal foro inferiore. Mettere acqua nel sottovaso ad una pianta con un vaso di quelle dimensioni significa lasciarla semplicemente morire di sete. Rimango della mia idea che ha bisogno di una annaffiatura abbondante perchè è troppo secca vicino alle radici.
 

Antonella D'Amico

Aspirante Giardinauta
Tutte le piante, anche le succulente, vanno annaffiate bene ogni qual volta occorre, cioè dopo che si è asciugato il terreno. L'acqua deve uscire dal foro inferiore. Mettere acqua nel sottovaso ad una pianta con un vaso di quelle dimensioni significa lasciarla semplicemente morire di sete. Rimango della mia idea che ha bisogno di una annaffiatura abbondante perchè è troppo secca vicino alle radici.
Delonix ho sempre pensato di innaffiarla bene, però può essere che non l’ho fatto abbastanza, ne ho tre grandi e questa è incastrata e magari l’ho innaffiata poco, adesso lo faccio ben bene. Grazie!!!
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ti un bel consiglio prendi nota quando cucini la verdura esempio fagiolini, spinaci broccoletti l acqua che ti rimane nella pentola non la buttare mischiala con quella del rubinetto e la dai nel terreno e ricca di sali minerali
 

begonia

Maestro Giardinauta
Non serve concime troppo fa male alle radici e all apparato fogliare sai perche un apporto ricco di concimazioni azotate portano problemi radicali e fogliari perche vengono attaccati piu frequente dagli afidi perche l azoto favorisce la crescita di nuovi germogli e gli afidi li inviti a nozze
 
Alto