• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carotatura prato

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Nell'impossibilità di rifare il top soil da zero, mi diletto con la carotatrice manuale.
Utilizzarla e' un po faticosa ma vedere tutto il prato bucherellato è davvero divertente.
L'operazione che richiede più tempo è il riempimento delle vuoto lasciato dalle fustelle.
Ho tagliato una bottiglia a metà che utilizzo come imbuto per far penetrare la sabbia silicea nei buchini di 7 cm.

A seguire diserbo con acido pelargonico e semina festuca arundinacea per fronteggiare gli stress termici romani.


. IMG_2520.jpg IMG_2521.jpg file-BF76C300-B4C2-4209-8EBF-62866352F0DC-737-0000004CD7B1377D.JPG
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ottimo lavoro!!!!
Ma riempire le carote con la bottiglia è molto lunga come operazione anche se sicuramente così sei sicuro di riempirle tutte....quanti mq devi carotare?
 

AlessioOrtis

Aspirante Giardinauta
Nell'impossibilità di rifare il top soil da zero, mi diletto con la carotatrice manuale.
Utilizzarla e' un po faticosa ma vedere tutto il prato bucherellato è davvero divertente.
L'operazione che richiede più tempo è il riempimento delle vuoto lasciato dalle fustelle.
Ho tagliato una bottiglia a metà che utilizzo come imbuto per far penetrare la sabbia silicea nei buchini di 7 cm.

A seguire diserbo con acido pelargonico e semina festuca arundinacea per fronteggiare gli stress termici romani.


. Vedi l'allegato 521063 Vedi l'allegato 521064 Vedi l'allegato 521062

Dove hai preso il carotatore..?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Nell'impossibilità di rifare il top soil da zero, mi diletto con la carotatrice manuale.
Utilizzarla e' un po faticosa ma vedere tutto il prato bucherellato è davvero divertente.
L'operazione che richiede più tempo è il riempimento delle vuoto lasciato dalle fustelle.
Ho tagliato una bottiglia a metà che utilizzo come imbuto per far penetrare la sabbia silicea nei buchini di 7 cm.

A seguire diserbo con acido pelargonico e semina festuca arundinacea per fronteggiare gli stress termici romani.


. Vedi l'allegato 521063 Vedi l'allegato 521064 Vedi l'allegato 521062
Per curiosità quanto ci hai messo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Eagleman77

Aspirante Giardinauta
Tieni conto su un prato bagnato, terreno medio impasto... una ventina di minuti. Dove si perde tanto tempo e’ riempire i fori se vuoi farlo bene
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma ti conviene spargere la sabbia con uno scopettone.... Fai prima e fai anche un leggero top dressing di sabbia. Fatto così e una impresa titanica

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto