• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Qualche fiore di fine agosto...

Ibiscus syriacus, tutti vicini :love:

20190824143028.jpeg

Ib. "Ardens"

20190824143215.jpeg

Ib. "Speciosa"

20190824143142.jpeg

Ib. "Oiseau Bleu"

20190824143159.jpeg

L'Alisso e l'Agerato li adoro, fanno dei cuscini che sono perennemente in fiore, fino ai primi geli :V
Li ricompro ogni anno, anche perché amano il sole cocente del mio balcone :)

20190824143246.jpeg 20190824142955.jpeg

E poi Rose... Queste inglesi sono instancabili :love:

La "Wildeve" inizia ad intensificare i suoi colori ed il suo profumo, qui da me sono cambiate le temperature ed inizia ad esserci sbalzo termico tra il giorno e la notte... Con il fresco si sente di più il profumo intenso di Gelsomino che ha questa Rosa :love:

20190824143048.jpeg

La "W. Shakespeare 2000" invece non subisce variazioni, con il cambio delle temperature, è sempre meravigliosa :LOL:

20190824143112.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Erano tre anni che desideravo questa pianta, ma la trovavo nei vivai sempre a prezzi esorbitanti...

Oggi invece l'ho trovata al mercato, ad un prezzo super abbordabile!

Quindi vi presento la new entry: "Abelia grandiflora variegata" :love:

20190831150031.jpeg

L'ho sistemata in un banalissimo vaso di plastica grigio che avevo in garage, al quale ho incollato un nastro, per cercare di renderlo un po' più grazioso :)

Questa pianta è sempreverde, ama il sole e resiste fino a -10° sotto zero, quindi posso lasciarla sempre sul mio balcone. Tranne i cactus, ho scelto tutte piante che sopravvivono alle mie condizioni climatiche, senza che io le debba coprire o riparare, perché non ho spazio...

Un paio di foto ravvicinate :V

20190831150044.jpeg 20190831150058.jpeg

Che delizioso profumo questi fiorellini, i miei adorati impollinatori troveranno nutrimento fino ai primi geli, sul mio balcone, grazie a questa pianta! :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Bellissima! :love:
Siamo telepatiche, Cori ... ;) ... anche io l'ho appena acquistata all'Obi ad un prezzo abbordabile ... spero si ambienti bene anche sul mio balcone a mezz'ombra ... :whistle:
Come è carina con quel fiocco bianco ... hai sempre delle idee deliziose ... :)
:ciao:

hai fatto, anzi avete fatto benissimo, è una pianta che piacerebbe anche a me, avendo il posto adatto...

bellissimo anche il vaso col fiocco bianco...
Grazie ragazze! :)
Spero di riuscire a coltivarla al meglio!
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
C'e posto per tutti sul mio balcone :)

La mia Rosa fiorisce lo stesso ed ha tante foglie, quindi lui può nutrirsi senza problemi :)
Devo ancora identificarlo, se qualcuno sa di cosa si tratta, sarei felice!

20190901191710.jpeg 20190901191756.jpeg 20190901191810.jpeg
 

cori_93

Apprendista Florello
Una piantina di Cosmos è nata spontaneamente nel vaso delle mie Buddleje, è arrivata adesso a dimensione completa e finalmente vedo qualche fiore :)

20190904084707.jpeg

Recentemente ho tagliato tutti i fiori secchi delle Buddleje e le ho anche accorciate un po', così ho stimolato la produzione di nuovi boccioli... Sono ancora piccolini, forse per fine settembre vedrò una nuova fioritura :)
 

yeye27

Master Florello
Buona giornata,Cori, a te,e alla bellezza del tuo balcone e della tua bravura. Mi piace tutto!:love: Bello anche il cucuzzolo alle spalle del Cosmos:):ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello

cori_93

Apprendista Florello
Buona giornata,Cori, a te,e alla bellezza del tuo balcone e della tua bravura. Mi piace tutto!:love: Bello anche il cucuzzolo alle spalle del Cosmos:):ciao:
Grazie!! :bacio:
Da quel lato vedo parte delle Dolimiti del gruppo Brenta, invece di fronte vedo la cima Marzola, la cima Vigolana, i boschi annessi e i paesini sottostanti :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Sono felice che a te faccia pochi danni, a me quei signorini lì hanno spogliato quasi completamente una rosa nuova che infatti sta arrancando..... :mazza::mazza::mazza:
Questo è solitario... Se sulle tue Rose sono molti, allora sono Argidi molto probabilmente e mangiano molto di più se sono in gruppo :(
Comunque tra poco inizia ad andare tutto in riposo vegetativo, quindi in ogni caso la Rosa smetterà di produrre foglie e fiori.. Tranquilla che l'anno prossimo rifarà nuovi germogli, dalle una bella potata a fine inverno e concime ogni 15 giorni da marzo a settembre :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto