• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora alata

pNino

Maestro Giardinauta
Dopo mesi che scalda i motori con 1 foglia ogni 20gg sembra sia finalmente partita : 2 rami in meno di 10gg di cui 1 nuovo ha superato il vecchio. Se non fa proprio caaaaaldo non e' contenta ( e a quanto pare non gradisce neanche l'acqua di Roma :mazza:):
IMG_20190822_104228.jpg
 

Apina

Giardinauta Senior
Bella :V
L'ultima che avevo non ha superato l'inverno :( da me ha fiorito un paio di volte e il fiore è bellissimo ;)
Ti consiglio di piegare un po' il ramo più alto, così farà nuovi rami
 

pNino

Maestro Giardinauta
Bella :V
L'ultima che avevo non ha superato l'inverno :( da me ha fiorito un paio di volte e il fiore è bellissimo ;)
Ti consiglio di piegare un po' il ramo più alto, così farà nuovi rami
grazie, piegherò :)
@Lucylu' mi aveva avvertito che era tropicale, anche da me non supererebbe l'inverno fuori. Provo a metterla in casa ai primi accenni di fresco e speriamo bene.Per il fiore credo dovro' aspettare ancora un paio d'anni, mannaggia! :)
 

Apina

Giardinauta Senior
La mia non ha superato l'inverno dentro casa :cry::cry:
Però per tanti anni ce l'ha fatta, boh sarà stato un anno sfortunato perché anche un bel ficus beniamino non si è più ripreso dal riposo invernale… sempre in casa
 

Daede86

Aspirante Giardinauta
la mia sul balcone a barcelona stava benissimo!
Cresceva a una velocità impressionante, con parecchi fiori! soffriva il vento quindi i fiori purtroppo duravano pochi giorni prima di cadere.. ma bellissima :)
 

Lucylu'

Florello
Ciao!
Bellissima la tua passiflora!Io ce l'ho da un po' di anni e abito a Torino!É tropicale , in inverno la tengo al calduccio dentro casa cercando di mantenere alta l'umidita' !Solitamente fiorisce a fine settembre inizio ottobre, quando la temperatura si aggira intorno ai 20\ 25°!Il fiore é bellissimo ed ha un profumo molto particolare!
 
Alto